Street Food Fest, a Sciacca dal 17 al 20 agosto: cibo, concerti, intrattenimento

street food fest 2017

La Sicilia in un boccone! A? la parola da��ordine dello Street Food Fest che si svolgerA� a Sciacca, in Piazza Scandaliato, da giovedA� 17 a domenica 20 agosto. Quattro giorni di grande gastronomia siciliana, con ristoratori provenienti da diverse parti della��isola a rappresentare ogni realtA�, ogni eccellenza. Una��edizione che sarA� arricchita da spettacoli vari: concerti musicali, arte circense con uno spazio dedicato ai bambini. La manifestazione A? stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa in Sala Blasco. Sono intervenuti il sindaco Francesca Valenti, il vicesindaco e assessore al Turismo e allo Spettacolo Filippo Bellanca e Lorenzo Vaiana in rappresentanza della Scirocco, la societA� che organizza la��evento con il supporto del Comune di Sciacca.

Street Food Fest 2017 conferenza stampa sindaco Valenti assessore bellanca

La��edizione 2017 si caratterizza a�� A? stato evidenziato a�� per un ampliamento e una migliore qualitA� della��offerta culinaria e la scelta della nuova location (la��evento, dallo Stazzone A? stato portato questa��anno nel cuore del centro storico). A�La piazza Angelo Scandaliato sarA� trasformata un una sorta di anfiteatro del gusto e della��intrattenimento, a partire dalle ore 18 e fino a tarda sera.

LEGGI IL PROGRAMMA DELLO STREET FOOD FEST 2017A�

SITO INTERNET STREET FOOD FEST

Street Food Fest e Azzurro Food, eventi a Sciacca dal 17 al 27 agosto

sciacca dal porto 3

La Giunta comunale ha deliberato, lo scorso fine settimana, il via libera agli eventi a�?Street Food Festa�? e a�?Azzurro Festa�?, inseriti nel programma della��Estate Saccense 2017.

La��Amministrazione comunale a�� spiega il vicesindaco e assessore al Turismo Filippo Bellanca a�� ha fatto propri i due eventi aderendo alle proposte con i programmi e le location previste, specificando nel provvedimento di Giunta i compiti della��ente pubblico e quelli del privato e concedendo il supporto tecnico-logistico.

Lo Street Food Fest, festival internazionale del cibo, organizzato dalla societA� Scirocco, con degustazioni e spettacoli vari, si terrA� dal 17 al 20 agosto in piazza Angelo Scandaliato.

La��Azzurro Food, la cucina al centro del Mediterraneo, organizzato dalla societA� Futuris, con manifestazioni varie (e i concerti di Francesco Renga e i Boomdabash), si svolgerA� dal 24 al 27 agosto nelle piazze Scandaliato e Rossi.

LINKA�

STREET FOOD FEST – delibera di Giunta Comunale n. 148/2017

AZZURRO FEST – delibera di Giunta Comunale n. 149/2017

Disservizi idrici in alcuni quartieri, diffida Girgenti Acque

municipio comune sciacca

La��Amministrazione comunale ha diffidato il gestore del servizio idrico integrato, Girgenti Acque, a rimuovere con estrema tempestivitA� le cause dei disservizi idrici in alcuni quartieri della cittA� come Via Gaie Di Garaffe, Via delle Azalee, Via Cappuccini, Via Caricatore. Gravi i disagi provocati dai disservizi agli impianti, con pregiudizio per la salute dei cittadini e la��immagine della cittA�.

a�?Nonostante le ripetute segnalazioni a�� evidenziano il sindaco Francesca Valenti e la��assessore ai Servizi a Rete Gioacchino Settecasi a�� i disservizi continuano a persistere. Una situazione che non A? piA? tollerabilea�?.

Il sindaco Valenti e la��assessore Settecasi ribadiscono che a�?tale condotta configura un vero e proprio inadempimento contrattuale dando luogo a precise responsabilitA� ai sensi della��articolo 38 della Convenzione di Gestione, per non avere adempiuto con tempestivitA� agli impegni assunti con il contrattoa�?. A�La��Amministrazione comunale ha anche interessato della questione la��Ati affinchA� vigili sulla��operato del gestore delle reti e a�?adotti ogni opportuno e consequenziale provvedimento nel caso di ulteriore inadempimentoa�?.

Sciacca Film Fest, conferenza stampa il 17 agosto in Sala Giunta

sciacca film fest 2017

Un cartellone di eventi celebrativi per festeggiare i dieci anni dello Sciacca Film Fest. Il programma, con tutte le iniziative previste, sarA� illustrato nel corso di una conferenza stampa che si terrA�A� giovedA� prossimo 17 agosto, alle ore 10,30 nella Sala Giunta del Comune di Sciacca. Interverranno il sindaco Francesca Valenti, il vicesindaco e assessore allo Spettacolo Filippo Bellanca e il direttore artistico dello Sciacca Film Fest Sino Caracappa.