PO FESR, presentato progetto per riqualificazione impianti sportivi

municipio comune sciacca

Il Comune di Sciacca ha partecipato con un proprio progetto alla��Azione 9.6.6 del PO FESR 2014-2020. A? stato trasmesso alla Regione Siciliana a�� comunicano il sindaco Francesca Valenti e la��assessore Annalisa Alongi a�� una richiesta di finanziamento per dare seguito a un intervento di miglioramento del centro polivalente sportivo che comprende la riqualificazione dei campetti da tennis e del pallone tenda del quartiere Perriera.

Il progetto A? stato redatto dalla��Ufficio Lavori Pubblici e presentato nella��ambito della misura 9.6.6. La misura A? denominata a�?Interventi di recupero funzionale e riuso di vecchi immobili di proprietA� pubblica in collegamento con attivitA� di animazione sociale e partecipazione collettiva, inclusi interventi per il riuso e la rifunzionalizzazione dei beni confiscati alle mafiea�?.

Il progetto A? stato presentato nella��ambito della prima finestra della misura dalla��Ufficio Sviluppo Economico, prima della scadenza del 17 agosto, a seguito dei cinque incontri promossi dalla��Amministrazione comunale con le realtA� locali: associazioni culturali, sportive e sociali, comitati di quartiere, scuole, enti e operatori interessati alla��attuazione o fruizione degli interventi, che il sindaco Valenti e la��assessore Alongi ringraziano per il contributo.

Gli spunti emersi a�� dicono a�� ci serviranno per definire le ulteriori progettualitA� da presentare quando sarA� aperta la seconda finestra del bando, nel febbraio 2018, dando seguito agli altri ambiti di interesse che la��Amministrazione comunale ha indicato nella��avviso pubblico dello scorso mese di luglio. Il lavoro, dunque, proseguirA�, valutando altre istanze che giungeranno dalla comunitA�.