Estate, conferenza stampa lunedA� in Sala Giunta

comune di sciacca con palme da sotto piazza scandaliato

Il sindaco Francesca Valenti e la��assessore allo Spettacolo e al Turismo Filippo Bellanca hanno indetto una conferenza stampa per illustrare gli eventi della��estate saccense.

La conferenza stampa A? stata programmata per lunedA� 31 luglio, alle ore 10,00, nella Sala Giunta del Comune.

Miglioramento rete idrica, decreto Regione di 1.600.000 euro

municipio comune sciacca

Il sindaco Francesca Valenti e la��assessore ai Servizi a Rete Gioacchino Settecasi rendono noto che A? stato notificato al Comune di Sciacca il decreto con il quale A? stato approvato il quadro economico del progetto per il completamento e la realizzazione della misura a�?Ottimizzazione della rete idrica e interventi di miglioramenti delle acque del Comune di Sciaccaa�?. Le opere sono previste nella��APQ a�� Contratto di Localizzazione a�?Verdura International Hotel Resorta�? del 31 ottobre 2004, per un importo complessivo di 1.600.000 euro.

Dalla��insediamento della��Amministrazione comunale a�� evidenziano il sindaco Valenti e la��assessore Settecasi a�� abbiamo piA? volte sollecitato la Regione Siciliana, anche con incontri a Palermo, per sbloccare questo provvedimento, di cosA� grande importanza per la cittA�.

Il decreto A? stato emesso dal dirigente generale della��assessorato regionale delle AttivitA� Produttive Alessandro Ferrara, dopo la trasmissioneA� da parte del Comune di Sciacca del progetto esecutivo e del cronoprogramma finanziario dei lavori.

Nel decreto si riepilogano in sintesi i lavori:

• Rete di distribuzione cittadina: anello rete alta, anello rete media
  • Condotta di collegamento serbatoi Rocche Rosse-Muri di Vega

Nella comunicazione, la Regione si rende disponibile a provvedere alla��erogazione di una eventuale anticipazione per la��avvio delle procedure di gara.