Scuole, biblioteca e finanziamenti, incontro alla Regione Siciliana

comune di sciacca con palme da sotto piazza scandaliato

Scuole, biblioteca, patrimonio librario comunale, finanziamenti, misure europee. Sono stati i temi al centro di tre incontri che ieri a Palermo la��assessore alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Sociali Annalisa Alongi e il capogruppo del PD Simone Di Paola hanno avuto con la��assessore regionale alla Pubblica Istruzione Bruno Marziano e altri dirigenti e funzionari della Regione.

a�?Con la��assessore regionale alla Pubblica Istruzionea�� dicono la��assessore Annalisa Alongi e il consigliere comunale Simone Di Paola a�� abbiamo affrontato il tema del a�?parco scuolea�� della nostra cittA�. Abbiamo specificato la��attenzione verso un finanziamento di 368 mila euro per la messa in sicurezza e la��adeguamento alle nuove norme della scuola Mascagni. Un finanziamento che, purtroppo, non A? ancora nella disponibilitA� del Comune di Sciacca perchA� alla Regione A? stato trasmesso un progetto definitivo e non esecutivo. Abbiamo, inoltre, sollecitato il finanziamento per il completamento del liceo scientifico Enrico Fermi e fatto il punto sulla��imminente uscita di bandi europei. Infine, abbiamo concordato una visita nella nostra cittA� della��assessore Marziano per verificare di persona la situazione delle realtA� scolastichea�?.

Alla Regione, la��assessore alla Pubblica Istruzione Annalisa Alongi e il consigliere comunaleA�Simone Di Paola hanno poi incontrato il direttore del Dipartimento dei Beni Culturali Pennino e il capo della segreteria della��assessore regionale alla Famiglia, Butera: a�?Abbiamo chiesto iniziative per la riqualificazione della nostra biblioteca e del suo storico patrimonio librario, ricevendo massima disponibilitA� e collaborazionea�?.