Disinfestazione, le aree interessate

sciaccapanoramica

La��assessore alla��Ambiente Paolo Mandracchia rende note le zone dove questa notte A? stato programmato la��intervento di disinfestazione. Eccole: Porta Palermo, Sacro Cuore, Cappuccini, Seniazza, Fondo La Seta, Ferraro, Cutrone.

Il nuovo ciclo di disinfestazione del territorio comunale A? iniziato lo scorso lunedA�.

Gli interventi proseguiranno domani nelle restanti parti del territorio.

Anniversario strage di Via D’Amelio, il ricordo al cippo dei caduti contro la mafia

strage via d'amelio omaggio al cippo contro la mafia 1

Le Istituzioni comunali hanno promosso oggi un momento di ricordo nel giorno del 25A� anniversario della strage di Via Da��Amelio, in cui vennero trucidati il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della scorta. Una manifestazione per tenere viva la memoria di quello che A? stato e che non deve piA? accadere.

Il sindaco Francesca Valenti, il presidente del Consiglio comunale Pasquale Montalbano, gli assessori della Giunta Annalisa Alongi, Filippo Bellanca, Gioacchino Settecasi, questa mattina sono stati al cippo della Villetta Lombardo che omaggiaA�tutti i caduti nella lotta contro la mafia. Presenti anche dirigenti comunali e cittadini, con la presenza della Polizia Municipale che ha reso onore alla memoria del magistrato e degli agenti barbaramente assassinati.

strage via d'amelio omaggio al cippo contro la mafia 2

A? stata deposta una corona e, in presenza della��arciprete don Carmelo Lo Bue, ca��A? stato un momento di raccoglimento e di preghiera per le vittime della strage di Via Da��Amelio e di tutti gli altri eccidi. Si A? ricordato il valore, la��eroismo e la��esempio di chi, con uno straordinario senso del dovere, ha combattuto contro la criminalitA� organizzata fino alla��estremo sacrificio della propria vita.strage via d'amelio omaggio al cippo contro la mafia 3

Il sentimento che si prova a�� ha detto il sindaco Francesca Valenti a�� A? di profonda tristezza, rabbia e di infinita gratitudine per quello che questi grandi uomini hanno fatto per noi, contro la mafia, contro il malaffare, contro la��omertA�, per lasciarci una Sicilia piA? libera. Un monito e una speranza, per un futuro migliore.