Disinfestazione, gli interventi del secondo giorno

sciaccapanoramica

La��assessore alla��Ambiente Paolo Mandracchia rende note le aree dove questa notte A? stato programmato la��intervento di disinfestazione. Eccole: Perriera, Tonnara, Foggia, San Marco, Carbone, Via Lido.

Il nuovo ciclo di disinfestazione del territorio comunale A? iniziato ieri dai quartieri di San Michele e Marina, localitA� Stazzone, Villaggio Pescatori.

Nei prossimi giorni, gli interventi di disinfestazione proseguiranno nelle restanti parti del territorio.

Indagine incendi, plauso dell’Amministrazione comunale agli inquirenti

berretto polizia municipale

“Appiccare un incendio per distruggere e gettare nel panico una comunitA� A? follia criminale contro la quale ci vogliono misure e pene severe. Ci rincuora e rassicura l’azione attenta, incisiva e professionale delle forze dell’ordine e della magistratura, che sentiamo al nostro fianco e a cui rivolgiamo il nostro ringraziamento”. Il sindaco Francesca Valenti e l’assessore alla Sicurezza Urbana Filippo Bellanca si complimentano con la compagnia dei Carabinieri di Sciacca per l’attivitA� di controllo e indagine che – secondo quanto riportato dalla stampa – ha portato al fermo di un uomo nei pressi di Via Agatole, nell’area termale.

“C’A? il massimo dell’attenzione e dello spiegamento di forze e professionalitA�. E questo ci rasserena a�� aggiungono il sindaco Valenti e la��assessore Bellanca a��. Il fermo in Via Agatocle A? il segnale che i cittadini si attendevano dopo le giornate di fuoco e di paura vissute, con le devastazioni su monte Cronio e poi nel boschetto di Pierderici e contrada Muciare, con il centro abitato per la prima volta aggredito dalle fiamme e la popolazione evacuata. Scene mai viste.A�A�Anche le indagini sul fermo nella��area termale – da quanto apprendiamo – si riferiscono a un’altra zona della cittA� abitata, strategica e simbolica da un punto di vista anche turistico. Per fortuna, la��episodio non ha avuto conseguenze drammatiche per il pronto intervento dei carabinieri. Ringraziamo l’Arma, i suoi uomini, il comandante, i magistrati, per l’attivitA� svolta a favore di un’intera comunitA�, ancora scossa dagli incendi che hanno ripetutamente distrutto il patrimonio ambientale e termale, e attentato all’incolumitA� degli stessi cittadini, ai loro beni, causando traumi anche ai bambini che il giorno dell’incendio a Pierderici trascorrevano un momento di festa dentro la loro scuola.A�Oggi ci sentiamo meno vulnerabili e piA? protettia�?.