Vertice della��Amministrazione comunale con Girgenti Acque

comune di sciacca con palme da sotto piazza scandaliato

La��Amministrazione comunale ha incontrato questa mattina i vertici di Girgenti Acque, gestore privato del servizio idrico integrato. La��incontro si A? tenuto nella Sala Giunta del Comune di Sciacca ed A? stato presieduto dal sindaco Francesca Valenti, con gli assessori Gioacchino Settecasi e Filippo Bellanca. Per Girgenti Acque presenti gli ingegneri Barrovecchio e Fiorino, i geometri Patti, Crescimanno e Lentini.

La��Amministrazione comunale ha ribadito quanto giA� espresso nelle diffide inviate al gestore in queste settimane, evidenziando ai vertici di Girgenti Acque la��urgenza di un miglioramento complessivo del servizio.

a�?Diffide a�� dice il sindaco Francesca Valenti a�� che continueranno ad essere messe nero su bianco se la situazione lo richiederA�. La��Amministrazione comunale A�ha richiamato il gestore ai doveri contrattuali e chiesto massima attenzione e impegno, soprattutto in questo periodo estivo, pianificando maggiori interventi e azioni piA? tempestive per evitare gravi disservizi cosA� come si sono registrati in questi giorni. Non A? accettabile lasciare senza��acqua i quartieri, le famiglie, le attivitA� imprenditoriali, le scuole. Abbiamo chiesto, con forza, un cambio di rotta, a cominciare dalla comunicazione tra il gestore e il Comune di Sciacca. A�Girgenti Acque deve immediatamente informare la��assessore ai Servizi a Rete Gioacchino Settecasi in caso di guasti, rotture agli impianti, per dare tempestiva comunicazione ai cittadini sugli eventuali disservizi e i disagi. I vertici di Girgenti Acque ci hanno manifestato massima disponibilitA�, chiedendo alle istituzioni locali di attivarsi per sbloccare i progetti, giA� pronti, e finanziati, per il potenziamento della rete idrica e fognaria, della��ampliamento del depuratore. Impegno che da parte della��Amministrazione comunale sarA� massimoa�?.