Elezioni Amministrative 11 giugno 2017, A�avvisi agli elettori

comune di sciacca con palme da sotto piazza scandaliato

Pubblicato sul sito internet del Comune di Sciacca la��elenco delle scuole sede di seggio elettorale prive di barriere architettoniche. La��elenco A? consultabile nella��apposito spazio – al link a�?Elezioni amministrative 11 giugno 2017a�? – gestito dalla��Ufficio Elettorale dove A? possibile trovare utili informazioni per i cittadini elettori e anche dati statistici come il numero degli elettori chiamati al voto (totale 35.889, di cui 17.513 uomini e 18.376 donne).

Cittadini elettori diversamente abili o con difficoltA� di deambulazione, impossibilitati a votare in una sezione con barriere architettoniche, possono presentarsi in qualsiasi altro seggio. Nella��elenco pubblicato sul sito del Comune, A? riportato il numero della sezione elettorale, il nome della��edificio scolastico ospitante, la��indirizzo e la��indicazione sulla presenza o meno di barriere architettoniche conA� la specificazione anche di alcune note.

La��elettore diversamente abile per votare in un altro seggio rispetto a quelloA� assegnato nella propria scheda elettorale a�� specifica la��Ufficio a��, deve esibire una��attestazione medica con cui si autorizza a cambiare sede. Anche gli elettori fisicamente impediti che necessitano di un accompagnatore fin dentro il seggio, debbono essere autorizzati da medici funzionari della��Asp.

Il Distretto Sanitario di Base, a questo proposito, ha diramato il prospetto della sede e degli orari in cui saranno presenti i funzionari medici per il rilascio delle certificazioni agli elettori disabili o non deambulanti che necessitano di un accompagnatore per esercitare il diritto di voto. Il servizio sarA� espletato domenica 11 giugno 2017, dalle ore 7 alle ore 23 nei locali del presidio sanitario della guardia medica, dai dottori Ignazio Tavormina e Giuseppa Castagno.

La��Ufficio Elettorale del Comune di Sciacca ricorda ancora il trasferimento temporaneo di cinque seggi elettorali, ospitati in scuole interessate da lavori di manutenzione.

Le sezioni elettorali 16 eA� 36: dalla scuola materna della��istituto comprensivo a�?Dante Alighieria�? di Viale Leonardo Sciascia, sono state trasferite alla��Istituto Comprensivo Mariano Rossi di Via E. De Nicola. Le sezioni elettorali 5, 6 e 28: dalla scuola elementare del primo circolo a�?Fazelloa�? di Via Catusi sono state trasferite alla scuola media statale a�?A. Invegesa�?, di Via A. De Gasperi. Nelle scuole Dante Alighieri di via Sciascia e a�?Fazelloa�? di via Catusi saranno affissi degli avvisi del trasferimento.

Si vota domenica 11 giugno, dalle ore 7 alle ore 23, nelle 42 sezioni distribuite in 15 plessi scolastici e presso la��ospedale. La��Ufficio Elettorale sarA� operativo in modo continuativo con il proprio personale impegnato a seguire ogni operazione e sempre a disposizione dei cittadini per il rilascio della tessera elettorale a chi la��avesse smarrita o a chi, residente in zone non servite da servizio postale, non avesse ricevuto la tessera riportante la nuova sezione.

LINK ELEZIONI AMMINISTRATIVE 11 GIUGNO 2017A�