Messa in sicurezza antico edificio in Via Santa Caterina, ordinanza disciplina viabilità

lavori in corso vicolo

Messa in sicurezza di un antico edificio in centro storico, di proprietà privata, all’angolo tra la Via Santa Caterina e Piazza San Nicolò. I lavori saranno eseguiti dopodomani, con l’ausilio di una piattaforma aerea. È quanto rende noto la sezione Viabilità e Traffico del Comando della Polizia Municipale nel comunicare che è stata predisposta una ordinanza di disciplina della circolazione veicolare, nei giorni previsti per l’intervento: da giovedì 18 a venerdì 19 maggio 2017, dalle ore 7 alle ore 16 e, comunque, sino al termine dei lavori.

Giovedì 18 maggio. Sarà istituito il divieto di transito nella Via Santa Caterina ed anche il divieto di sosta in entrambi i lati. I veicoli provenienti da Via San Cataldo, all’intersezione con Via Santa Caterina, dovranno proseguire in direzione di Piazza Perollo.

Venerdì 19 maggio. Sarà istituito il divieto di transito nel tratto di strada in discesa che dalla Piazza perollo conduce alla Via Piazza San Nicolò. Sarà anche istituito il divieto di sosta in entrambi i lati. I veicoli provenienti da Via San Cataldo, all’intersezione con Via Santa Caterina, dovranno svoltare a destra in direzione di Via Licata.

Elezioni amministrative giugno 2017, trasferimento sezioni elettorali 5, 6, 16, 28 e 36

palazzo municipale bandiere

Le sezioni elettorali di due scuole, interessate da lavori di manutenzione straordinaria, saranno trasferite in altre sedi per la consultazione per l’elezione del Sindaco e del Consiglio comunale  indetta per  giugno  2017. Non potranno, in particolare,  essere utilizzate per l’allestimento dei seggi elettorali la scuola materna dell’istituto comprensivo “Dante Alighieri” di Viale Leonardo Sciascia (quale sede istituzionale delle sezioni elettorali 16 e 36),  e la scuola elementare primo circolo didattico “Fazello” di Via Catusi (quale sede istituzionale delle sezioni elettorali 5, 6 e 28).

È quanto comunica l’Ufficio Elettorale del Comune di Sciacca.

Per  consentire agli elettori iscritti nelle cinque sezioni di esercitare il diritto di voto,  è stato disposto il trasferimento temporaneo così come segue:

1.  le sezioni elettorali 16 e 36: dalla scuola materna dell’istituto comprensivo “Dante Alighieri” di Viale Leonardo Sciascia, saranno trasferite all’Istituto Comprensivo Mariano Rossi di Via E. De Nicola;
  2.  le sezioni elettorali 5, 6 e 28: dalla scuola elementare del primo circolo “Fazello” di Via Catusi saranno trasferite alla scuola media statale “A. Inveges”, di Via A. De Gasperi.

Avvisi sono stati pubblicati nel sito internet istituzionale del Comune di Sciacca , nel link denominato “Elezioni Amministrative 11 giugno 2017”.

Gli interessati, per ogni ulteriore informazione, potranno rivolgersi all’Ufficio Elettorale comunale.