Interventi di pulizia delle spiagge e scerbatura del territorio

sciaccapanoramica

Pulizia straordinaria delle spiagge e scerbatura del territorio. Partiti oggi due servizi inseriti nel nuovo Aro, nel piano da��intervento per il servizio di a�?Spazzamento, raccolta, trasporto, smaltimento dei rifiuti solidi urbani differenziati e indifferenziati compresi quelli assimilati ed altri servizi di igiene pubblica nel territorio del Comune di Sciaccaa�?. A�

La pulizia straordinaria del litorale a�� informa il Settore Ecologia a�� A? iniziata dalla contrada Foggia, con operai impegnati anche a Sovareto. Gli interventi di scerbatura sono partiti dagli ingressi della cittA� e si estenderanno gradualmente in tutte le aree del territorio.

Gli interventi sono iniziati a seguito di una determina dirigenziale del Settore Ecologia con cui, al fine di tutelare la��igiene e la saluta pubblica, si A? deciso di procedere alla��affidamento temporaneo in via da��urgenza del servizio al raggruppamento di imprese che lo scorso fine anno si A? aggiudicata la gara da��appalto a evidenza pubblica. Affidamento temporaneo, A�in attesa della stipula del contratto definitivo.

Elettorale, cognomi, unioni civili: giornata di studio per i Servizi Demografici

municipioconscalinata

La��Anusca, l’Associazione Nazionale degli Ufficiali di Stato Civile e d’Anagrafe, con il patrocinio del Comune di Sciacca, ha organizzato una giornata di studio rivolta agli operatori dei Servizi Demografici su alcuni temi di attualitA�. La��iniziativa A? inA� programma per tutta la giornata di domani, venerdA� 12 maggio 2017, mattino e pomeriggio, con inizio alle ore 9, nella Sala Blasco del Palazzo Municipale.

Tra i temi trattati da esperti Anusca: i decreti attuativi della legge riguardante le unioni civili, con le nuove procedure e i nuovi adempimenti della��ufficiale di Stato Civile; il cognome tra innovazione e criticitA�, a seguito della sentenza della Corte Costituzionale n. 286 del 2016; norme e procedure riguardanti la materia elettorale: le nuove disposizioni sulla��elezione del Sindaco e del Consiglio comunale e di cessazione degli organi comunali, le liste aggiunte, il diritto di voto per i comunitari, la comunicazione telematica tra Comuni.