Precarie condizioni della viabilitA� provinciale, invito alla prudenza

sciaccapanoramica

Un quadro sulla situazione della viabilitA� provinciale che interessa il Comune di Sciacca. Ea�� quanto ha chiesto di predisporre il sindaco Fabrizio Di Paola ai dirigenti dei Settori Lavori Pubblici e Polizia Municipale per segnalare al Libero Consorzio Comunale di Agrigento soprattutto le arterie pericolose.

La��iniziativa A? stata assunta dopo una nota del commissario straordinario del Libero Consorzio dei Comuni, ex Provincia Regionale, Roberto Barberi inviata a tutti i sindaci agrigentini. Nella lettera, il commissario evidenzia a�?la difficile situazione in cui versano le strade di competenza del Libero Consorzio Comunale in seguito alla��ormai cronica insufficienza di fondi per la manutenzione ordinaria e straordinaria, conseguente alla drastica riduzione nei trasferimenti di risorse da parte di Stato e Regionea�?. Uno stato di degrado che, si sottolinea, si A? ulteriormente aggravato con le frane, gli smottamenti di fango e detriti provocati dal maltempo.

Raccogliendo la��esortazione del commissario straordinario, il sindaco Fabrizio Di Paola invita i cittadini alla massima prudenza nel percorrere le strade provinciali, ex consortili e regionali, e al rigoroso rispetto dei limiti di velocitA� e di tutti i cartelli collocati lungo i tracciati che segnalano i pericoli o i tratti intransitabili.