a�?Vite indipendentia�?, finanziato progetto per inclusione sociale disabili

atrio inferiore comune

a�?Vite indipendentia�?. A? la denominazione del progetto finanziato dall’assessorato regionale alla Famiglia, presentato dal Comune di Sciacca come comune capofila del Distretto Socio Sanitario n. 7, e che prevede esperienze formative, lavorative e di inclusione sociale per persone con disabilitA�. Ne dA� comunicazione la��assessore alle Politiche Sociali David Emmi.

a�?Ea�� un progetto che riteniamo di grande valenza sociale e su cui abbiamo lavorato tanto – spiega la��assessore David Emmi a��. Risultiamo la��unico distretto ad essere stato finanziato in questa linea di intervento in provincia di Agrigento, per un importo di cento mila euro. GiA� il nome del progetto ne sintetizza lo scopo. Vite indipendenti A? rivolto ai cittadini con disabilitA�, finalizzando le azioni per la��inclusione in societA� e il loro approccio nel mondo del lavoro con attivitA� di formazione e orientamento, accompagnamento e esperienze lavorative in aziende soprattutto nei settori gastronomico, manifatturiero e turistico. FinalitA� ambiziose. Quindici in tutto le persone con disabilitA� che saranno inserite nel progetto a�?Vite indipendentia��, a partire dai 18 anni, nei vari comuni del distretto. Il progetto finanziato avrA� una durata di un anno. Le persone che saranno coinvolte, oltre alla��esperienza formativa e lavorativa, riceveranno pure un contributo economico. Previsti supporti per le famiglie, con assistenza domiciliare e trasporti nei luoghi di formazione e lavoroa�?.