Terme, il sindaco Di Paola alla Regione: a�?Stipuli la��atto da��acquisto delle Piscine Molinellia�?

terme di sciacca stabilimentoa�?La Regione non perda piA? tempo e stipuli la��atto pubblico per la��acquisto delle Piscine Molinelli di Sciaccaa�?. Lo chiede il sindaco di Sciacca Fabrizio Di Paola al presidente della Regione Rosario Crocetta, alla��assessore regionale alla��Economia Alessandro Baccei e ai dirigenti dei Dipartimenti regionali, Finanze e Credito e Partecipate, che si stanno occupando della questione termale.

a�?Facendo seguito aiA� precedenti incontri, corrispondenze ed interlocuzioni anche informali con gli Enti e soggetti in indirizzo, – scrive in una lettera il sindaco Fabrizio Di PaolaA� – non mi risulta che ad oggi sia stato stipulato la��atto pubblico relativo alla��acquisto delle Piscine Molinelli di Sciacca, procedura questa indispensabile per portare ad unitA� il complesso termale e consentire al Liquidatore di estinguere i debiti della S.P.A.. Peraltro, risulta allo scrivente che il liquidatore avrebbe chiuso la��iter della gran parte delle transazionia�?.

Il sindaco chiede, quindi, di a�?conoscere lo stato della��arte della stipula della��attoa�?. Ricorda poi che questo passaggio, a�?ai sensi della legge regionaleA� n. 20 del 29 settembre 2016, risulta essere un momento propedeutico indispensabile per consentire gli ulteriori passaggi amministrativi mediante i quali pervenire, anche attraverso la consegna dei beni al Comune di Sciacca, alla predisposizione degli adempimenti necessari perA� laA� ripresa delle attivitA� termali che rappresentano un volano importantissimo di sviluppo per il rilancio della cittA� e della��intero territorio circostantea�?.A�A�