Rassegna di primavera al teatro popolare a tutta comicitA�

rassegna di primavera samonA�

Il sorriso per celebrare la primavera e la giornata mondiale del teatro. Tanti comici nella nuova rassegna che animerA� il teatro Popolare a�?SamonA�a�? di Sciacca con i primi appuntamenti presentati questa mattina dalla��assessore allo Spettacolo Salvatore Monte nel corso della conferenza stampa che si A? tenuta nella Sala Giunta del Comune.

a�?Sono tre appuntamenti a�� ha detto la��assessore Monte a�� a cui si aggiungerA� una sorpresa che sveleremo piA? avanti. La rassegna di primavera al teatro popolare si aprirA� il 25 marzo con il nuovo spettacolo del giovane comico palermitano Roberto Lipari, vincitore della trasmissione a�?Eccezionale veramentea�?. Lipari presenterA� lo show a�?Batti Pannia��, Lipari tutto!a��. Il 27 marzo sul palco del SamonA� saliranno Gianfranco Da��Angelo e Demo Mura del Bagaglino. Anche loro presenteranno il nuovo spettacolo dal titolo a�?Talk&show: una lunga storia da��attorea��. Il 27 marzo celebreremo pure la A�giornata mondiale del teatro con la consegna, tra le altre cose, di riconoscimenti agli artisti e alle compagnie locali che negli ultimi anni hanno raggiunto traguardi importanti. Terzo appuntamento la��8 aprile con la presenza di tre gruppi di comici palermitani di Sicilia Cabaret e Made in Sud: a�?Matranga & MinifA?a��, a�?I 4 gustia�� e a�?I respintia��. Accoglieremo la primavera e festeggeremo gli artisti e il teatro alla��insegna del sorrisoa�?.

La prevendita per assistere agli spettacoli A? partita oggi. Se ne occupano due agenzie turistiche cittadine. Per informazioni si puA? chiamare il numero 393-8293723.

Terme, il sindaco Di Paola alla Regione: a�?Stipuli la��atto da��acquisto delle Piscine Molinellia�?

terme di sciacca stabilimentoa�?La Regione non perda piA? tempo e stipuli la��atto pubblico per la��acquisto delle Piscine Molinelli di Sciaccaa�?. Lo chiede il sindaco di Sciacca Fabrizio Di Paola al presidente della Regione Rosario Crocetta, alla��assessore regionale alla��Economia Alessandro Baccei e ai dirigenti dei Dipartimenti regionali, Finanze e Credito e Partecipate, che si stanno occupando della questione termale.

a�?Facendo seguito aiA� precedenti incontri, corrispondenze ed interlocuzioni anche informali con gli Enti e soggetti in indirizzo, – scrive in una lettera il sindaco Fabrizio Di PaolaA� – non mi risulta che ad oggi sia stato stipulato la��atto pubblico relativo alla��acquisto delle Piscine Molinelli di Sciacca, procedura questa indispensabile per portare ad unitA� il complesso termale e consentire al Liquidatore di estinguere i debiti della S.P.A.. Peraltro, risulta allo scrivente che il liquidatore avrebbe chiuso la��iter della gran parte delle transazionia�?.

Il sindaco chiede, quindi, di a�?conoscere lo stato della��arte della stipula della��attoa�?. Ricorda poi che questo passaggio, a�?ai sensi della legge regionaleA� n. 20 del 29 settembre 2016, risulta essere un momento propedeutico indispensabile per consentire gli ulteriori passaggi amministrativi mediante i quali pervenire, anche attraverso la consegna dei beni al Comune di Sciacca, alla predisposizione degli adempimenti necessari perA� laA� ripresa delle attivitA� termali che rappresentano un volano importantissimo di sviluppo per il rilancio della cittA� e della��intero territorio circostantea�?.A�A�