Rassegna di primavera al teatro popolare a tutta comicità

rassegna di primavera samonà

Il sorriso per celebrare la primavera e la giornata mondiale del teatro. Tanti comici nella nuova rassegna che animerà il teatro Popolare “Samonà” di Sciacca con i primi appuntamenti presentati questa mattina dall’assessore allo Spettacolo Salvatore Monte nel corso della conferenza stampa che si è tenuta nella Sala Giunta del Comune.

“Sono tre appuntamenti – ha detto l’assessore Monte – a cui si aggiungerà una sorpresa che sveleremo più avanti. La rassegna di primavera al teatro popolare si aprirà il 25 marzo con il nuovo spettacolo del giovane comico palermitano Roberto Lipari, vincitore della trasmissione ‘Eccezionale veramente”. Lipari presenterà lo show ‘Batti Panni’, Lipari tutto!’. Il 27 marzo sul palco del Samonà saliranno Gianfranco D’Angelo e Demo Mura del Bagaglino. Anche loro presenteranno il nuovo spettacolo dal titolo ‘Talk&show: una lunga storia d’attore’. Il 27 marzo celebreremo pure la  giornata mondiale del teatro con la consegna, tra le altre cose, di riconoscimenti agli artisti e alle compagnie locali che negli ultimi anni hanno raggiunto traguardi importanti. Terzo appuntamento l’8 aprile con la presenza di tre gruppi di comici palermitani di Sicilia Cabaret e Made in Sud: ‘Matranga & Minifò’, ‘I 4 gusti’ e ‘I respinti’. Accoglieremo la primavera e festeggeremo gli artisti e il teatro all’insegna del sorriso”.

La prevendita per assistere agli spettacoli è partita oggi. Se ne occupano due agenzie turistiche cittadine. Per informazioni si può chiamare il numero 393-8293723.

Terme, il sindaco Di Paola alla Regione: “Stipuli l’atto d’acquisto delle Piscine Molinelli”

terme di sciacca stabilimento“La Regione non perda più tempo e stipuli l’atto pubblico per l’acquisto delle Piscine Molinelli di Sciacca”. Lo chiede il sindaco di Sciacca Fabrizio Di Paola al presidente della Regione Rosario Crocetta, all’assessore regionale all’Economia Alessandro Baccei e ai dirigenti dei Dipartimenti regionali, Finanze e Credito e Partecipate, che si stanno occupando della questione termale.

“Facendo seguito ai  precedenti incontri, corrispondenze ed interlocuzioni anche informali con gli Enti e soggetti in indirizzo, – scrive in una lettera il sindaco Fabrizio Di Paola  – non mi risulta che ad oggi sia stato stipulato l’atto pubblico relativo all’acquisto delle Piscine Molinelli di Sciacca, procedura questa indispensabile per portare ad unità il complesso termale e consentire al Liquidatore di estinguere i debiti della S.P.A.. Peraltro, risulta allo scrivente che il liquidatore avrebbe chiuso l’iter della gran parte delle transazioni”.

Il sindaco chiede, quindi, di “conoscere lo stato dell’arte della stipula dell’atto”. Ricorda poi che questo passaggio, “ai sensi della legge regionale  n. 20 del 29 settembre 2016, risulta essere un momento propedeutico indispensabile per consentire gli ulteriori passaggi amministrativi mediante i quali pervenire, anche attraverso la consegna dei beni al Comune di Sciacca, alla predisposizione degli adempimenti necessari per  la  ripresa delle attività termali che rappresentano un volano importantissimo di sviluppo per il rilancio della città e dell’intero territorio circostante”.