8 Marzo, incontro con tutte le donne del Comune di Sciacca

mimosta 8 marzo giornata della donna

SarA� celebrata domani al Comune di Sciacca la giornata internazionale della donna. Per la��8 marzo la��assessorato alle Pari OpportunitA� ha promosso un incontro con tutte le dipendenti.

La��iniziativa si tiene in collaborazione con la��Istituto Agrario e Alberghiero a�?Amato Vetranoa�?.

La��incontro si svolgerA� a mezzogiorno nella��aula consiliare. Dopo il saluto del sindaco Fabrizio Di Paola, ci saranno gli interventi della��assessore alle Pari OpportunitA� Maria Antonietta Testone e della dirigente della��a�?Amato Vetranoa�? Caterina MulA?. Al termine della��incontro, le studentesse della scuola consegneranno alle dipendenti comunali un omaggio floreale.

a�?SarA� a�� dice la��assessore alle Pari OpportunitA� Maria Antonietta Testone a�� un momento di riflessione intergenerazionale, per dare un significato alla giornata e rimarcare la��importanza della��8 marzo per continuare a prendere coscienza delle condizioni della donna, rivendicare diritti, rispetto, uguaglianza vera in societA�, in politica, in famiglia, nei luoghi di lavoro. E dire che le conquiste, costate lotte e sacrifici, non sono mai definitive. Si presentano sempre situazioni che tendono a ledere la nostra autonomia e il nostro diritto alla��affermazione. La��incontro della��8 marzo al Comune di Sciacca sarA�, dunque, un momento assembleare di confronto, di consapevolezza, che si lega profondamente al contenuto della giornata e alle numerose iniziative promosse in tutto il mondo contro ogni forma di violenza, prevaricazione, umiliazione della donna e per la sua libertA� ed emancipazionea�?.