Carnevale di Sciacca, invito al pubblico per la cerimonia di chiusura: “Rispettare distanze di sicurezza per rogo Peppe Nappa e spettacolo piromusicale”  

 

carnevale di sciacca 2017 - 9

“Rispettare le distanze di sicurezza nel luogo degli eventi conclusivi”. Ci sono altri due giorni da vivere intensamente, oggi e domani quando il Carnevale di Sciacca vivrà il suo momento conclusivo, nella notte del martedì grasso con il rogo del Peppe Nappa e lo spettacolo piromusicale.

Prevedendo, come gli altri anni, un grande afflusso in Piazza Angelo Scandaliato, le autorità cittadine lanciano un appello per la sicurezza. E lo rivolgono proprio a quanti decideranno di assistere alla cerimonia di chiusura dell’edizione 2017 del Carnevale di Sciacca. L’obiettivo è il sereno e corretto svolgimento della manifestazione, nei suoi ultimi avvenimenti dopo sei giorni di cortei dei carri allegorici e dei gruppi mascherati e altri giorni di eventi collaterali.

Il sindaco Fabrizio Di Paola, il dirigente del commissariato di Pubblica Sicurezza Giuseppe Ruggiero, l’assessore Salvatore Monte invitano i cittadini e i turisti che parteciperanno agli eventi finali della festa, nella notte compresa tra martedì 28 e mercoledì 1 marzo, ad agevolare e supportare le Forze dell’Ordine, il personale comunale, i volontari della Protezione Civile e della Croce rossa durante le fasi del rogo e dello spettacolo piromusicale e a rispettare semplici ma fondamentali prescrizioni: “Affinché tutto proceda bene – evidenziano – è opportuno soprattutto che il pubblico presente in quei momenti in Piazza Scandaliato collabori e mantenga la distanza di sicurezza che sarà indicata dall’organizzazione”.

LINK PAGINA CARNEVALE DI SCIACCA