Carnevale di Sciacca, divieto di stazionamento ai commercianti per vendita in piazza Scandaliato e vie di fuga nel giorno del rogo

carnevale di sciacca 2016 - ultimo giorno 2

Nuova misura di sicurezza per la giornata di domani al Carnevale di Sciacca. Per martedA� grasso, 28 febbraio, dalle ore 19 e fino al termine della manifestazione sarA� introdotto il divieto per commercianti o esercenti ambulanti di stazionare con i loro banchetti (mobili e a posto fisso) sulla Piazza Scandaliato e le vie di fuga, previste nel piano di protezione civile. Il divieto A? contenuto in una ordinanza firmata dal sindaco Fabrizio Di Paola su proposta della Polizia Municipale.

Le infrazioni, fatte salve le sanzioni penali, saranno punite con la sanzione amministrativa da un minimo di 25 a un massimo di 500 euro e con il sequestro della mercanzia e delle attrezzature (carrelli, banchetti, reti, scatoli ecc.) utilizzati per la vendita.

La piazza Scandaliato, si spiega nella��ordinanza, in occasione della chiusura del Carnevale di Sciacca diventerA� luogo di riunione e frequentazione di migliaia di visitatori per il previsto rogo della maschera tradizionale del Peppe Nappa. Constatata la necessitA� di rendere fruibile e libera la��intera piazza Scandaliato, e nella considerazione che sia necessaria una vasta area circostante al rogo che permetta alle forze della��ordine e ai vigili del fuoco di garantire con la massima sicurezza la��incendio e la distruzione del Peppe Nappa, si A? ritenuto opportuno emettere il provvedimento.

LEGGI PDF ORDINANZA divieto stazionamento commercianti in piazza scandaliato per martedA� Carnevale di sciacca

LINK PAGINA CARNEVALE DI SCIACCA