Il ciclista ottantenne giramondo Janus River accolto a Palazzo di CittA�

janus river

Le autoritA� cittadine hanno questa mattina ricevuto al Palazzo Municipale Janus River, la��ottantenne di origine russo-polacca che sta girando il mondo in bicicletta. Il sindaco Fabrizio Di Paola, il presidente del Consiglio comunale Calogero Bono e il vicesindaco Silvio Caracappa hanno accolto Janus River nella Sala Giunta, dandogli il benvenuto in cittA� e augurandogli un buon viaggio.

Janus River, dopo la��incontro, A? stato accompagnato dal vicesindaco Silvio Caracappa nella scuola elementare a�?Fazelloa�?, in Via Licata, per un incontro con gli studenti. Ieri mattina, altri due incontri, alla a�?Santa��Agostinoa�? e alla��istituto alberghiero a�?Amato Vetranoa�?, per raccontare la propria esistenza e la scelta di girare il mondo in bicicletta. in Sala Giunta, Janus River ha raccontato di avere preso questa decisione a Roma e di essere partito per questo lungo viaggio il 1A� gennaio del 2000 dalle isole Canarie con la��obiettivo di girare il mondo e di arrivare a festeggiare i 90 anni nel 2027 a Pechino, in Cina. In Sicilia, gli mancano da girare le province di Trapani, Palermo ed Enna. Dopo lascerA� la��isola con direzione Sud America.