Carnevale di Sciacca 2017, tutti gli eventi in centro storico

carnevale di sciacca 2017 - palco con peppe nappa

Il concerto di Lello Analfino e dei Tinturia (LEGGI NEWS) apre il secondo fine settimana degli eventi del Carnevale di Sciacca 2017. La��esibizione questa sera, venerdA� 24 febbraio, con inizio alle ore 21, sul palco di Piazza Angelo Scandaliato.

carnevale di sciacca 2017 - corteo

Da sabato 25 febbraio, il Carnevale di Sciacca entra di nuovo nel vivo con altri quattro giorni di sfilate di carri allegorici e ei gruppi mascherati, di balli, recite di copioni satirici e altri appuntamenti.

LINK PROGRAMMA GENERALE

LINK PAGINA CARNEVALE DI SCIACCA

Carnevale di Sciacca 2017, trofei in ceramica per i primi tre classificati

carnevale di sciacca 2017 - 9

Questa��anno saranno assegnati trofei di ceramica ai vincitori del Carnevale di Sciacca. A�Sono opera del maestro Gaspare Patti. Sono tre, di dimensioni differenti, e saranno consegnati ai costruttori dei carri allegorici che saliranno sul podio. A? quanto comunica la��assessore allo Spettacolo e alla Promozione della Ceramica Salvatore Monte.

carnevale di sciacca 2017 - trofeo ceramica

a�?Ringrazio il maestro Gaspare Patti a�� dice la��assessore Monte a�� per la realizzazione di tre splendide opere da��arte. I tre trofei omaggiano lo storico Carnevale di Sciacca, ma anche il nostro mare, il nostro corallo, la nostra cittA�. Le opere saranno consegnate durante la cerimonia di premiazione che si svolgerA� il sabato successivo la conclusione della festa. Un ringraziamento lo rivolgo, infine, al dirigente del settore Spettacolo e Cultura del Comune di Sciacca, Michele Todaro, che ha voluto apportare questa novitA� alla��edizione 2017 del Carnevale di Sciaccaa�?.

LINK PAGINA CARNEVALE DI SCIACCA 2017

Contributi per interventi di prevenzione del rischio sismico in edifici privati – anno 2013

sciacca

La Regione Siciliana ha pubblicato la graduatoria per la concessione dei contributi, relativi alla��anno 2013, finalizzati alla realizzazione di interventi per la prevenzione del rischio sismico in edifici privati. A? quanto rende noto la��assessore ai Lavori Pubblici e alla Protezione Civile Ignazio Bivona che oggi ha diramato un avviso pubblico rivolto a quanti hanno partecipato al bando pubblico emesso dal Capo del Dipartimento della Protezione Civile.

La��assessore Bivona comunica che sul sito istituzionale della Regione Siciliana (Dipartimento Regionale di Protezione Civile) A? stato pubblicato il decreto con allegate le graduatorie per gli a�?interventi strutturali di rafforzamento locale o di miglioramento sismico o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione di edifici privati a�� annualitA� 2013a�?.

a�?Gli interessati – dice la��assessore Bivona a�� potranno verificare nel decreto del Capo del Dipartimento della protezione Civile Regionale se rientrano tra i soggetti ammessi a contributo per il Libero Consorzio Comunale di Agrigento e procedere secondo quanto previsto dalla��Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile n. 171 del 19 giugno 2014.

LEGGI AVVISO IN PDF

Il ciclista ottantenne giramondo Janus River accolto a Palazzo di CittA�

janus river

Le autoritA� cittadine hanno questa mattina ricevuto al Palazzo Municipale Janus River, la��ottantenne di origine russo-polacca che sta girando il mondo in bicicletta. Il sindaco Fabrizio Di Paola, il presidente del Consiglio comunale Calogero Bono e il vicesindaco Silvio Caracappa hanno accolto Janus River nella Sala Giunta, dandogli il benvenuto in cittA� e augurandogli un buon viaggio.

Janus River, dopo la��incontro, A? stato accompagnato dal vicesindaco Silvio Caracappa nella scuola elementare a�?Fazelloa�?, in Via Licata, per un incontro con gli studenti. Ieri mattina, altri due incontri, alla a�?Santa��Agostinoa�? e alla��istituto alberghiero a�?Amato Vetranoa�?, per raccontare la propria esistenza e la scelta di girare il mondo in bicicletta. in Sala Giunta, Janus River ha raccontato di avere preso questa decisione a Roma e di essere partito per questo lungo viaggio il 1A� gennaio del 2000 dalle isole Canarie con la��obiettivo di girare il mondo e di arrivare a festeggiare i 90 anni nel 2027 a Pechino, in Cina. In Sicilia, gli mancano da girare le province di Trapani, Palermo ed Enna. Dopo lascerA� la��isola con direzione Sud America.