Carnevale di Sciacca 2017, “Maschere speciali” a San Michele

carnevale 2017 maschera 2

Conclusi, lo scorso fine settimana, i primi due giorni di festa, si prepara il secondo momento del Carnevale di Sciacca. Si arriverA� alla ripresa dei cortei mascherati, con due eventi collaterali. Il primo A? previsto giovedA� prossimo 23 febbraio 2017 con a�?Maschere Speciali a San Michelea�?. La��appuntamento A? in piazza Gerardo Noceto, dalle ore 16 alle 19.

a�?Obiettivo principale della��iniziativa a�� dicono gli assessori David Emmi e Salvatore Monte a�� A? la��integrazione sociale, la partecipazione attiva di tutti, nessuno escluso. In piazza Noceto assisteremo a uno spettacolo con musica e balli che avrA� per protagonisti dei ragazzi speciali, con diverse abilitA�. Ci saranno anche i ragazzi del gruppo mascherato del Peppe Nappa e momenti di degustazione, con spremute da��arance e panini con salsicciaa�?.

La��evento A? organizzato dagli assessorati alle Politiche Sociali e allo Spettacolo, con la collaborazione della Casa di Cura a�?Santa Maria del Giglioa�? di Sciacca e la partecipazione di diversi enti e associazioni di volontariato impegnate nel sociale: Crescere Insieme, Agape, Orchidea, Istituto Walden, comunitA� a�?Il Giglioa�? di Mazara del Vallo, Avis, CittadinanzAttiva, A�il comitato di Sciacca della Croce Rossa Italiana, Universo Donna/Laboratorio dei Sogni, comitato di quartiere di San Michele e la��ufficio UO S6 10 Agrometeorologia – servizi innovativi e ricerca in agricoltura della��Assessorato regionale Agricoltura.

Gli assessori David Emmi e Salvatore Monte nella��invitare cittadini e turisti a partecipare allo spettacolo, ringraziano gli enti, le associazioni, i comitati e le attivitA� commerciali di San Michele che hanno contribuito alla��organizzazione della��evento.

Le sfilate dei gruppi mascherati e dei carri allegorici, posizionati al Viale della Vittoria, riprenderanno sabato prossimo 25 febbraio e proseguiranno fino a martedA� 28 febbraio, per quattro giorni consecutivi.

LINK PAGINA CARNEVALE DI SCIACCA

Carnevale di Sciacca 2017, apertura straordinaria del Museo

museo del carnevale di sciacca

Apertura straordinaria del Museo del Carnevale di contrada Perriera in occasione del Carnevale di Sciacca 2017. Il Museo del Carnevale sarA� aperto giovedA� 23, venerdA� 24, sabato 25, domenica 26, lunedA� 27 e martedA� 28 febbraio, dalle ore 8,30 alle ore 13,30.

A? quanto comunica la��assessore allo Spettacolo e alla Cultura Salvatore Monte: a�?Sebbene in attesa del bando per la gestione della struttura, rinnovata al suo interno a�� dice a�� mi sono attivato per garantire la fruizione del Museo del Carnevale durante la manifestazione. CiA? sarA� possibile grazie alla sinergia con lo sportello informativo del servizio turistico regionale n. 9 di Agrigento, diretto dal dirigente Giuseppe Cigna, con cui abbiamo stipulato un protocollo da��intesaa�?.

LINK PAGINA CARNEVALE DI SCIACCA