Sciacca rende omaggio al maggiore della��Aeronautica Giuseppe Palminteri

Comune sciacca con bandiere

La CittA� di Sciacca rende omaggio a Giuseppe Palminteri, cittadino palermitano ma di origini saccensi, maggiore navigatore della��Aeronautica Militare, che nella��estate del 2014, alla��etA� di 36 anni, perse la vita nella collisione tra due tornado durante una��esercitazione nei cieli di Ascoli Piceno.

La��Istituzione comunale, di concerto con la famiglia e il corpo di appartenenza, ha predisposto la collocazione di un cippo, con una lapide in memoria del maggiore Palminteri, in un angolo della villetta adiacente alla chiesa di San Domenico, in Piazza Scandaliato.

La cerimonia di scopertura della stele, si svolgerA� domenica prossima, 5 febbraio 2017, alle ore 10,00, alla presenza delle autoritA� cittadine, dei familiari e degli amici del maggiore.

La��Amministrazione comunale ringrazia per la��operositA� la Commissione Toponomastica che ha accolto la richiesta della famiglia.