ALLERTA METEO, criticitA� “arancione” per venerdA� 18 novembre 2016

allerta-meteo-codice-arancione-logo-2Avviso di allerta meteo alla popolazione dopo il bollettino del Dipartimento della Protezione Civile della Regione Siciliana.
Per la giornata di domani, venerdA� 18 novembre 2016, sono previste nella nostra zona condizioni meteorologiche con criticitA� a�?arancionea�?.

I codici di criticitA� meteo sono 4: verde (vigilanza), gialla (attenzione), arancione (preallerta) e rosso (allarme).

LEGGI L’AVVISO DI ALLERTA METEO del-18-11-2016

Colonnine al porto, il Comune si dota del regolamento per nuovo servizio

porto di sciacca con pescherecci di notte

Il Comune di Sciacca si dota di un nuovo regolamento. A? quello che disciplina il servizio per il funzionamento delle colonnine di erogazione idrica ed elettrica installate nelle banchine del porto a uso dei pescherecci. Il regolamento stato approvato nella seduta di ieri sera del Consiglio comunale.

Il sindaco Fabrizio Di Paola e il presidente del Consiglio Calogero Bono esprimono compiacimento. a�?Si tratta a�� dicono a�� di uno strumento importante che, dopo la realizzazione delle opere, consentirA� un uso appropriato e disciplinato delle colonnine per la��erogazione di acqua e di energia elettrica ai pescherecci. Adesso, dopo la concessione demaniale, si passerA� alla��attivazione del nuovo servizio. SarA� gestito direttamente dal Comune con la��uso di schede prepagate di cui saranno dotati i pescatori. Le schede consentiranno di usufruire del servizio erogato dalle venti colonnine istallate nelle banchine del porto peschereccio. Si conclude cosA� una��intensa attivitA� che si A? sviluppata negli anni, con un iter amministrativo intricato. Alla��inizio ca��A? stato pure il serio rischio di perdere il finanziamento di circa 250 mila euro. I problemi, di natura burocratica, sono stati risolti a seguito di una continua interlocuzione con la��assessorato regionale alla Pesca. Si A? cosA� potuto procedere a definire il progetto e ad appaltare le opere. Ringraziamo gli uffici del Settore Impianti del Comune per il lavoro svolto in tutte le fasi del procedimento e in quella che ha portato alla��elaborazione e alla��approvazione del Regolamentoa�?.

Natale 2016, prima iniziativa per i bambini con a�?Caro Babbo Natale ti scrivoa�?

natale-2014-albero-con-municipio

Si cominciano a organizzare le prime iniziative in prossimitA� del prossimo Natale. Una A? rivolta ai bambini. Si intitola a�� rende noto la��assessore allo Spettacolo e alla Cultura Salvatore Monte a�� a�?Caro Babbo Natale ti scrivo pera��a�?. Si svolgerA� venerdA� 2 dicembre nella Sala Blasco del Comune di Sciacca, dalle ore 17 alle ore 19.

a�?SarA� un pomeriggio di animazione a�� spiega la��assessore Monte a�� interamente dedicato ai bambini. A�Ci saranno giochi e si cercherA� di creare la magia della��attesa del Natale. Dopo il momento ludico, ai bambini saranno consegnati un foglio e una penna con cui dovranno scrivere una lettera a Babbo Natale. Un modo semplice, e spero simpatico, per coinvolgere ed entusiasmare i piA? piccoli. La��iniziativa aprirA� il cartellone degli eventi di fine anno che stiamo definendoa�?.

caro-babbo-natale-ti-scrivo-locandina