Le telecamere di Rai Italia a Sciacca per a�?Thata��s My Countrya�?

troupe televisiva rai

Le telecamere di Rai Italia a Sciacca. Una troupe sarA� in cittA� sabato prossimo, 12 novembre, per girare delle riprese per il programma dal titolo a�?Thata��s my countrya�?. A? quanto rendono noto il sindaco Fabrizio Di Paola e la��assessore allo Spettacolo e al Turismo Salvatore Monte dopo gli ultimi contatti con la produzione.

Riprese televisive sono previste al mercato di San Michele, in Piazza Scandaliato e in altri luoghi in giro per la cittA�.

SarA� una nuova occasione a�� dicono il sindaco Di Paola e la��assessore Monte a�� per promuovere A�il nome di Sciacca e le sue attrattive in un canale della piattaforma Rai pensato per i tanti italiani che vivono alla��estero, in un programma che ha tra le proprie finalitA� quello della diffusione e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale italiano nel mondo.

a�?Thata��s My Countrya�?, spiega la produzione, A? una sorta di a�?adventure gamea�?, un gioco emozionante che prevede il ritorno nei luoghi della propria storia familiare. Il programma racconterA� in ogni puntata la��avventura in Italia di un italiano residente alla��estero e di una persona importante nella sua vita che in Italia non A? mai stata(il figlio, la moglie, il marito, un amico, il fidanzatoa��). I due affronteranno prove, risolveranno quesiti, raccoglieranno a�?souvenira�? del territorio italiano, nella loro ricerca delle proprie origini.