Carnevale di Sciacca 2017, ecco le associazioni che costruiranno i carriA�A� A�

carnevale di sciacca 2016 - ultimo giornoA�

Convocata dal dirigente del Settore Turismo Michele Todaro, si A? riunita oggi la commissione di valutazione dei bozzetti grafici dei carri allegorici, presentati per la partecipazione al Carnevale di Sciacca. La commissione ha esaminato le istanze pervenute entro la giornata di ieri al Comune e deciso sulla��ammissione alla��edizione 2017 della��evento.

Queste le associazioni ammesse per la costruzione, come da bando, dei 6 carri allegorici in concorso e della maschera simbolo, fuori concorso, del Peppe Nappa:

Carri allegoriciA�

1. Associazione culturale a�?Nuova arte 96a�?, presidente Alessandro Segreto, con il carro a�?Dacci un taglioa�?;
  2. Associazione culturale a�?Nuove evoluzionia�?, presidente Pietro Dimino, con il carro a�?Ma che bura��lesquea�?;
  3. Associazione culturale a�?Saranno famosi 2007a�?, presidente Federica Leone, con il carro a�?Raggi di lucea�?;
  4. Associazione culturale a�?Tira e mollaa�?, presidente Antonino Barna, con il carro a�?SarA� perchA� ti amo!a�?;
  5. Associazione culturale a�?La nuova isolaa�?, presidente Luigi Intravaia, con il carro a�?Battito animalea�?;
  6. Associazione culturale a�?S.O.S. Spettacolia�?, presidente Pellegrino Tamuzza, con il carro a�?Attaccaticcia�?.

Peppe Nappa

1. Associazione culturale a�?Ripartiamo da zeroa�?, presidente Egidio Martorana.

Il Carnevale di Sciacca si svolgerA� in due momenti: sabato 18 e domenica 19 febbraio e nei giorni: sabato 25, domenica 26, lunedA� 27 e martedA� 28 febbraio 2017, nel tradizionale percorso del centro storico della cittA�.

Abbellimento delle vie del centro storico, incontro al Comune

citta di sciacca - piazza duomoa�?Abbellimento delle vie del centro storicoa�?. A? la��oggetto di un incontro convocato dalla��assessore alla��Arredo Urbano Salvatore Monte. A? stato indetto per lunedA� prossimo, 14 novembre, alle ore 15, nella Sala Giunta del Comune di Sciacca.

Alla��incontro sono invitati a partecipare i titolari delle attivitA� commerciali.

Si discuterA� a�� spiega la��assessore Monte a�� della��arredo davanti ai locali, per garantire la��abbellimento e anche la sicurezza nelle vie del centro, in vista anche del prossimo fine anno e delle festivitA� natalizie.