Politiche Sociali, conferenza cittadina per misure Sia e Pon

comune sciacca infiorato

Il Distretto socio-sanitario D/7 ha indetto una conferenza cittadina per presentare le misure di contrasto alla povertA� e alla��esclusione sociale programmate dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.A�Ne dA� comunicazione la��assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sciacca David Emmi.

La conferenza A? stata indetta per il prossimo mercoledA�, 9 novembre 2016, con inizio alle ore 9,30 nella Sala Blasco del Comune di Sciacca.

Alla��ordine del giorno il sostegno per la��inclusione attiva (Sia) e il programma operativo nazionale inclusione (Pon) con gli interventi di supporto al Sia.

La conferenza A? aperta a tutti i cittadini, ai rappresentanti delle Istituzioni, delle associazioni di volontariato e delle cooperative sociali operanti nel terzo settore, dei sindacati.

Trasporto extraurbano e assistenza igienico-sanitaria per studenti

atrio inferiore comune

Attivato il servizio di trasporto extraurbano per studenti pendolari che abitano in diverse contrade cittadine. Ne dA� comunicazione la��assessore ai servizi Scolastici Maria Antonietta Testone. a�?Usufruiscono del servizio a�� spiega a�� piA? di venti alunni delle contrade Scunchipani, Piana Superiore e Inferiore, San Bartolo, Ragana, Raganella, Bordea, Cinquegrana, Quasarano, Tabasi, Guardabasso. Si tratta di un servizio che si lega al diritto allo studio ed A? di supporto alle famiglie. Un servizio importante A�che abbiamo voluto avviare malgrado le difficoltA� economiche della��entea�?.

La��assessore Maria Antonietta Testone, infine, rende noto che si A? data continuitA� anche al servizio di assistenza igienico-sanitaria e alla��autonomia rivolto agli studenti diversamente abili che scadeva alla fine di ottobre: a�?La��Amministrazione comunale per scongiurare la��interruzione di un importante servizio ha attinto le risorse necessarie dal fondo di riservaa�?.

Mercatini di Natale, domande di partecipazione entro il 15 novembre

natale 2014 - albero con municipio

Ca��A? tempo fino alle ore 12 del prossimo 15 novembre per presentare le adesioni per la partecipazione ai mercatini di Natale di Sciacca. E’ quanto ricorda la��assessore alle Tradizioni Locali e allo Spettacolo Salvatore Monte nel rinnovare la��invito ad artisti, hobbysti, artigiani, pasticcieri, fiorai, gioiellieri, a prendere parte alla��iniziativa.

La settimana scorsa A? stata promossa una riunione organizzativa al Comune.

a�?Il nostro obiettivo a�� dice la��assessore Monte a�� A? ripetere il successo delle precedenti edizioni in piazza Scandaliato, creando una atmosfera molto suggestiva e dando la possibilitA� a tanti talenti di esporre il frutto della loro arte e del loro estroa�?.

Per la��adesione, si deve contattare la��Assessorato alle Tradizioni Locali e allo Spettacolo:

• telefonoA�0925-20616
  • email ass.salvatoremonte@comunedisciacca.it

oppure il coordinatore dei mercatini al numero 349 5062066.