Mercato ortofrutticolo, maggiore pulizia e differenziata

mercato ortofrutticolo

Pulizia, smaltimento dei rifiuti, rispetto delle regole. Sono stati i temi al centro di una riunione sul mercato ortofrutticolo. La��incontro si A? svolto in Sala Giunta ed A? stato presieduto dal vicesindaco e assessore alla��Agricoltura e al Commercio Silvio Caracappa. Presenti i gestori dei box del mercato di Via Pompei, un rappresentante della Sogeir e il dipendente comunale che si occupa della vigilanza della struttura.

a�?Abbiamo discusso a�� dice la��assessore Silvio Caracappa a�� del miglioramento delle condizioni del mercato ortofrutticolo. Sono state esaminate le varie operazioni che riguardano lo smaltimento dei rifiuti alla��interno della��area e la necessitA� di maggiori controlli rispetto ai rifiuti conferiti in modo non corretto. Tra Amministrazione comunale e gestori dei box A? stato raggiunto un accordo. La Sogeir metterA� a disposizione nuovi cassonetti per migliorare lo smaltimento dei rifiuti. Si punterA� sulla differenziata tra umido, legno e plastica. Occorre la collaborazione di tutti per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati: gestori dei box, operatori agricoli che frequentano il mercato, commercianti che acquistano i prodotti. Una collaborazione per il rispetto della pulizia e della differenziata, per migliorare la fruizione del mercato. Ricordo che, differenziando, si va incontro anche a minori costi per lo smaltimento. Per quanto riguarda i controlli, farA? un incontro nei prossimi giorni con il comandante della Polizia Municipalea�?.

mercato ortofrutticolo riunione