A Sciacca a�?Sicilia en Primeura�?, evento dedicato ai vini della��isola

locandina sicilia en primeur

La cittA� di Sciacca ospiterA� dal 19 al 23 aprile Sicilia en PrimeurA�, evento annuale diA�AssoviniA�dedicato ai vini della��isola rivolto ai professionisti del settore e alla stampa italiana e internazionale. La tredicesima edizione avrA� come location il Verdura Golf & Spa Resort, ma sono previste altre iniziative per far conoscere ai partecipanti le caratteristiche di una terra con una tradizione enologica tra le piA? antiche del mondo, attraverso degustazioni, visite alle aziende e ai luoghi di grande interesse storico, artistico e paesaggistico.

Anche il Comune di Sciacca a�� rendono noto gli assessore alla Promozione della CittA� Salvatore Monte e alla��Agricoltura e Artigianato Silvio Caracappa a�� A? coinvolta nella��evento, il cui programma sarA� ufficialmente presentato nel dettaglio domani a Palermo nel corso di una conferenza stampa, programmata per le ore 11,30 nella sede di Banca Nuova di Via Cusmano.

a�?Il Comune di Sciacca, in sinergia con Assovini, a�� dicono gli assessori Monte e Caracappa che domani saranno presenti alla conferenza stampa a��offrirA� ai partecipanti un buffet di prodotti tipici nella tarda mattinata del 23 aprile, alla��interno della��atrio superiore del Palazzo Municipale, con il coinvolgimento della��istituto alberghiero Amato Vetrano, diretto dalla preside Caterina MulA?, e il coordinamento del professore Fabrizio Ricotta. SarA� la��occasione per mostrare a circa 90 giornalisti accreditati, di testate nazionali e internazionali, le risorse del nostro territorio, con spazi espositivi dedicati alla ceramica e al corallo. SarA�, dunque, un momento di promozione della cittA� in cui mostreremo le principali peculiaritA� di Sciacca non solo da un punto di vista gastronomico, ma anche artistico e artigianalea�?.