Terme di Sciacca, pareri favorevoli al progetto per la��allaccio al collettore fognario

terme di sciacca

La conferenza di servizi ha dato il via libera al progetto di realizzazione delle a�?opere per la separazione delle acque sulfuree e bianche dalle acque nere delle unitA� produttive presenti alla��interno del parco delle terme e successivo allaccio al collettore fognario nel Comune di Sciaccaa�?. Lo rende noto il sindaco Fabrizio Di Paola presente ieri al Genio Civile di Agrigento con la struttura tecnica del Comune di Sciacca, uno degli enti chiamati a esprimere parere.

La conferenza di servizi A? stata indetta dalla��ingegnere capo dello stesso Genio Civile Duilio Alongi, facendo seguito alle audizioni in Commissione a�?Bilancio e Programmazionea�? della��Ars e al conseguente sopralluogo effettuato a fine gennaio per delineare il tracciato della��allaccio delle terme alla pubblica fognatura.

a�?Tutti gli enti invitati alla conferenza di servizi di ieri ad Agrigento a�� dice il sindaco Fabrizio Di Paola a�� hanno espresso parere favorevole: il Comune di Sciacca, Girgenti Acque, la��Asp. Nel corso della riunione, A? stato illustrato lungamente e in ogni dettaglio il progetto redatto dal Genio Civile, con le sue modalitA� di attuazione. Il progetto, adesso, sarA� trasmesso al Servizio Demanio della Regione Siciliana per la��avallo finalea�?.

a�?Nel corso della conferenza di servizi a�� aggiunge il sindaco Fabrizio Di Paola a�� A? emerso un dettaglio importante. La Regione, autorizzando il Genio Civile alla progettazione delle opere, alla nomina del Rup e alla��appalto dei lavori, conferma che il finanziamento delle opere esistea�?.

Il sindaco Fabrizio Di Paola ringrazia la��ingegnere capo e Duilio Alongi e tutta la struttura tecnica del Genio Civile di Agrigento a�?per la celeritA� e la solerzia con cui si sono attivati, nella consapevolezza di quanto le opere siano fondamentali per il riavvio delle attivitA� termalia�?.