Rifacimento della segnaletica orizzontale nelle strade cittadine

segnaletica stradale orizzontale

Polizia Municipale al lavoro per il rifacimento della segnaletica orizzontale nelle strade cittadine. In programma interventi sulle arterie del centro. Si inizia a�� informa il Comando a�� da domani, giovedA� 31 marzo 2016, in prossimitA� della Villa Comunale a�?Scaturroa�?, incrocio Via Figuli-Via Agatocle, dove ca��A? la��area riservata ai taxi. Si proseguirA� nei prossimi giorni in Corso Vittorio Emanuele e Via Tommaso Campanella, oggetto di recente di interventi di riqualificazione.

Alla��opera la squadra segnaletica della Polizia Municipale che cercherA� di alleviare il piA? possibile i disagi che inevitabilmente si creeranno alla circolazione veicolare durante i lavori.

Terme di Sciacca, pareri favorevoli al progetto per la��allaccio al collettore fognario

terme di sciacca

La conferenza di servizi ha dato il via libera al progetto di realizzazione delle a�?opere per la separazione delle acque sulfuree e bianche dalle acque nere delle unitA� produttive presenti alla��interno del parco delle terme e successivo allaccio al collettore fognario nel Comune di Sciaccaa�?. Lo rende noto il sindaco Fabrizio Di Paola presente ieri al Genio Civile di Agrigento con la struttura tecnica del Comune di Sciacca, uno degli enti chiamati a esprimere parere.

La conferenza di servizi A? stata indetta dalla��ingegnere capo dello stesso Genio Civile Duilio Alongi, facendo seguito alle audizioni in Commissione a�?Bilancio e Programmazionea�? della��Ars e al conseguente sopralluogo effettuato a fine gennaio per delineare il tracciato della��allaccio delle terme alla pubblica fognatura.

a�?Tutti gli enti invitati alla conferenza di servizi di ieri ad Agrigento a�� dice il sindaco Fabrizio Di Paola a�� hanno espresso parere favorevole: il Comune di Sciacca, Girgenti Acque, la��Asp. Nel corso della riunione, A? stato illustrato lungamente e in ogni dettaglio il progetto redatto dal Genio Civile, con le sue modalitA� di attuazione. Il progetto, adesso, sarA� trasmesso al Servizio Demanio della Regione Siciliana per la��avallo finalea�?.

a�?Nel corso della conferenza di servizi a�� aggiunge il sindaco Fabrizio Di Paola a�� A? emerso un dettaglio importante. La Regione, autorizzando il Genio Civile alla progettazione delle opere, alla nomina del Rup e alla��appalto dei lavori, conferma che il finanziamento delle opere esistea�?.

Il sindaco Fabrizio Di Paola ringrazia la��ingegnere capo e Duilio Alongi e tutta la struttura tecnica del Genio Civile di Agrigento a�?per la celeritA� e la solerzia con cui si sono attivati, nella consapevolezza di quanto le opere siano fondamentali per il riavvio delle attivitA� termalia�?.