Ottantaquattro Lsu sottoscrivono il contratto con il Comune di Sciacca

LSU firma contratti

Hanno sottoscritto il contratto di lavoro con il Comune di Sciacca 84 Lavoratori Socialmente Utili in servizio, per l’ente, dal 1997. La firma questa mattina nell’aula consiliare “Falcone e Borsellino”, con il dirigente del I Settore Affari Sociali Michele Todaro che ha curato il procedimento amministrativo con la collaborazione del funzionario dell’Ufficio Personale Rosario La Rovere.

Gli Lsu hanno firmato un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato parziale a 21 ore, da 23 a 26 mesi. Il Comune si è avvalso dei piani di stabilizzazione sottoscritti con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, relativi alle annualità 2008, 2009, 2010.

Presente il segretario generale Alessandra Melania La Spina.

Per l’occasione, il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore alle Risorse Umane David Emmi hanno indetto una conferenza stampa per illustrare l’intero iter, un procedimento “lungo e complesso”: dal finanziamento, alle interlocuzioni e convenzioni con il Ministero del Lavoro, agli atti prodotti nel tempo dal Comune di Sciacca. Sono intervenuti il presidente del Consiglio comunale Calogero Bono e il presidente della Commissione Ambiente del Senato Giuseppe Marinello. Presenti assessori della Giunta e consiglieri comunali.

LSU firma contratti 2

LSU firma contratti 3