Servizio di trasporto turistico con motocarrozzette, emesso il bando per rilascio licenze

comune sciacca infiorato

a�?Risultato raggiunto. Trova conclusione la��iter amministrativo, iniziato nel 2014, per la��attivazione in cittA� del servizio di trasporto con motocarrozzette o, come sono state definite, a�?ape taxia��. Un mezzo per Sciacca innovativo che andrA� a potenziare la��offerta dei servizi al turistaa�?. A? quanto dichiarano il sindaco Fabrizio Di Paola e la��assessore ai Trasporti Gaetano Cognata nel comunicare che A? stato emesso il relativo bando per il rilascio delle licenze a privati.

Il bando A? stato emesso ieri dal dirigente della Polizia Municipale Francesco Calia che ha curato tutto il procedimento amministrativo.

Col bando, si indice pubblico concorso, per titoli, per la��assegnazione di 6 autorizzazioni per il servizio di noleggio di motocarrozzette a fini turistico-ricreativi con conducente. Nel bando sono specificati destinatari, requisiti, modalitA� e scadenza.

La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata entro il termine di trenta giorni dalla data di pubblicazione del bando. La��istanza dovrA� essere redatta sul modello di domanda scaricabile direttamente da quA�” . Lo stesso modello sarA� disponibile presso il Comando della Polizia Municipale, in via Figuli.

Per potere partecipare al concorso, tra i requisiti richiesti, bisogna avere cittadinanza italiana o essere cittadini di uno stato della��Unione Europea, essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di I grado, essere in possesso di un titolo abilitativo per la guida delle motocarrozzette, essere in possesso del certificato di abilitazione professionale rilasciato dalla��Ufficio provinciale della ex Motorizzazione Civile, essere iscritto nel ruolo dei conducenti a�� sezione noleggio da rimessa, di non essere e di non essere stato, negli ultimi cinque anni, titolare di licenza Taxi anche presso altri comuni.