SanitA�, nuovo momento di confronto tra sindaci e presidenti di Consiglio comunale

ospedale sciacca

La situazione sanitaria sarA� al centro di un nuovo incontro tra sindaci e presidenti di Consiglio comunale del territorio. A? stato indetto dal sindaco Fabrizio Di Paola e dal presidente del Consiglio comunale Calogero Bono.

L’incontroA�A? stato programmato per domani, 16 marzo 2016, alle ore 16 nella��aula consiliare a�?Falcone e Borsellinoa�? del Comune di Sciacca. La riunione fa seguito ai precedenti incontri e alla��ultima assemblea del Comitato della Salute svoltasi lo scorso 26 febbraio.A�Si A? ritenuto opportuno a�?un nuovo momento di confronto tra le Amministrazioni comunali e i Consigli comunali del territorio per fare il punto della situazione e determinare i prossimi passaggia�?.

Intanto, il sindaco Fabrizio Di Paola rende pubblica la recente corrispondenza con il direttore generale della��Asp di Agrigento. Al centro ca��A? la questione relativa alla��Ospedale a�?Giovanni Paolo IIa�?.

a�?Ho deciso di rendere pubblica la��ultima lettera che il direttore della��Azienda Sanitaria ha inviato al Sindaco della cittA� di Sciacca, nella sua veste di rappresentante di una��intera comunitA�, a�� spiega il sindaco Di Paola a�� perchA� ha della��incredibile. Ritengo sminuisca la funzione dei rappresentanti istituzionali del territorio e non tenga conto del malcontento della gente. Ognuno si farA� la sua opinionea�?.

Il Distretto Turistico a�?Selinunte, il Belice, Sciacca Termea�? alla Fiera di Berlino

fiera del turismo di berlino

a�?Una prestigiosa A�occasione per promuovere, come distretto, un vasto territorio che non ha eguali, come ricchezza di risorse storiche, paesaggistiche, culturali, enogastronomichea�?. A? quanto dichiara il sindaco di Sciacca Fabrizio Di Paola dopo la partecipazione, assieme ad altri sindaci dei comuni del distretto turistico a�?Selinunte, il Belice e Sciacca Termea�?, alla Fiera internazionale del Turismo di Berlino, ritenuta una delle piA? importanti al mondo. Presenti il sindaco di Castelvetrano e presidente del Distretto Felice Errante, e i sindaci di Partanna Nicola Catania, di Santa Margherita Franco Valenti e di Montallegro Pietro Baglio.

a�?Il Distretto turistico, sostenuto con fondi europei, a�� dice il sindaco Fabrizio Di Paola a�� A? nato proprio con lo scopo di promuovere e valorizzare il nostro territorio, partecipare anche a fiere internazionali e avviare iniziative di sviluppo facendo leva proprio sulle attrazioni turistiche, attraverso una sinergia tra pubblico e privato. La presenza alla Fiera di Berlino, dove il Distretto ha avuto il proprio spazio, si inserisce proprio tra gli obiettivi dela��organismo che raggruppa 17 comuni delle province di Agrigento e Trapani, con il coinvolgimento di diverse aziende privatea�?.