Sanità, nuovo momento di confronto tra sindaci e presidenti di Consiglio comunale

ospedale sciacca

La situazione sanitaria sarà al centro di un nuovo incontro tra sindaci e presidenti di Consiglio comunale del territorio. È stato indetto dal sindaco Fabrizio Di Paola e dal presidente del Consiglio comunale Calogero Bono.

L’incontro è stato programmato per domani, 16 marzo 2016, alle ore 16 nell’aula consiliare “Falcone e Borsellino” del Comune di Sciacca. La riunione fa seguito ai precedenti incontri e all’ultima assemblea del Comitato della Salute svoltasi lo scorso 26 febbraio. Si è ritenuto opportuno “un nuovo momento di confronto tra le Amministrazioni comunali e i Consigli comunali del territorio per fare il punto della situazione e determinare i prossimi passaggi”.

Intanto, il sindaco Fabrizio Di Paola rende pubblica la recente corrispondenza con il direttore generale dell’Asp di Agrigento. Al centro c’è la questione relativa all’Ospedale “Giovanni Paolo II”.

“Ho deciso di rendere pubblica l’ultima lettera che il direttore dell’Azienda Sanitaria ha inviato al Sindaco della città di Sciacca, nella sua veste di rappresentante di un’intera comunità, – spiega il sindaco Di Paola – perché ha dell’incredibile. Ritengo sminuisca la funzione dei rappresentanti istituzionali del territorio e non tenga conto del malcontento della gente. Ognuno si farà la sua opinione”.

Il Distretto Turistico “Selinunte, il Belice, Sciacca Terme” alla Fiera di Berlino

fiera del turismo di berlino

“Una prestigiosa  occasione per promuovere, come distretto, un vasto territorio che non ha eguali, come ricchezza di risorse storiche, paesaggistiche, culturali, enogastronomiche”. È quanto dichiara il sindaco di Sciacca Fabrizio Di Paola dopo la partecipazione, assieme ad altri sindaci dei comuni del distretto turistico “Selinunte, il Belice e Sciacca Terme”, alla Fiera internazionale del Turismo di Berlino, ritenuta una delle più importanti al mondo. Presenti il sindaco di Castelvetrano e presidente del Distretto Felice Errante, e i sindaci di Partanna Nicola Catania, di Santa Margherita Franco Valenti e di Montallegro Pietro Baglio.

“Il Distretto turistico, sostenuto con fondi europei, – dice il sindaco Fabrizio Di Paola – è nato proprio con lo scopo di promuovere e valorizzare il nostro territorio, partecipare anche a fiere internazionali e avviare iniziative di sviluppo facendo leva proprio sulle attrazioni turistiche, attraverso una sinergia tra pubblico e privato. La presenza alla Fiera di Berlino, dove il Distretto ha avuto il proprio spazio, si inserisce proprio tra gli obiettivi del’organismo che raggruppa 17 comuni delle province di Agrigento e Trapani, con il coinvolgimento di diverse aziende private”.