MUSEO DEL CARNEVALE, INVITO AI CITTADINI A ESPORRE IN “GALLERIA” I PROPRI COSTUMI

Carnevale di Sciacca 2016 -  5

La��assessore al Turismo Salvatore Monte rinnova la��invito ai cittadini a donare temporaneamente al Comune un abito delle passate edizioni Carnevale di Sciacca.

a�?Gli abiti a�� spiega a�� saranno messi in mostra alla��interno della cosiddetta a�?Galleria teatrino dei costumia�� nel nuovo allestimento del Museo del Carnevale di contrada Perriera, prossimo ormai alla��apertura. La galleria conterrA� quattordici costumi da��epoca. La��intento della��avviso A? il coinvolgimento dei cittadini, di chi A? stato protagonista come ballerino, coreografo, costumista, delle passate edizioni dello storico evento, di chi ha avuto cura a conservare negli anni il proprio abito di carnevalea�?.

Gli interessati potranno fare avere il costume nella sede della��assessorato al Turismo entro il prossimo 20 marzo 2016. Il costume A�dovrA� essere corredato del nome e cognome del proprietario, della��anno di confezionamento e del nome del carro allegorico di riferimento.

Visita istituzionale dell’AutoritA� Marittima

visita comandanti massimo di marco e salvatore calandrino

Visita a Palazzo di CittA� del comandante del Compartimento Marittimo di Porto Empedocle Massimo Di Marco e del comandante della��Ufficio Circondariale Marittimo di Sciacca Salvatore Calandrino. Ad accoglierli, il sindaco Fabrizio Di Paola e il presidente del Consiglio comunale Calogero Bono.

La��incontro si A? svolto nella tarda mattinata di oggi nella��Ufficio di Gabinetto del Sindaco. La��occasione A? servita a ribadire a�?piena intesa e collaborazione istituzionalea�? tra le Istituzioni locali e la��AutoritA� Marittima.