MUSEO DEL CARNEVALE, INVITO AI CITTADINI A ESPORRE IN “GALLERIA” I PROPRI COSTUMI

Carnevale di Sciacca 2016 -  5

L’assessore al Turismo Salvatore Monte rinnova l’invito ai cittadini a donare temporaneamente al Comune un abito delle passate edizioni Carnevale di Sciacca.

“Gli abiti – spiega – saranno messi in mostra all’interno della cosiddetta ‘Galleria teatrino dei costumi’ nel nuovo allestimento del Museo del Carnevale di contrada Perriera, prossimo ormai all’apertura. La galleria conterrà quattordici costumi d’epoca. L’intento dell’avviso è il coinvolgimento dei cittadini, di chi è stato protagonista come ballerino, coreografo, costumista, delle passate edizioni dello storico evento, di chi ha avuto cura a conservare negli anni il proprio abito di carnevale”.

Gli interessati potranno fare avere il costume nella sede dell’assessorato al Turismo entro il prossimo 20 marzo 2016. Il costume  dovrà essere corredato del nome e cognome del proprietario, dell’anno di confezionamento e del nome del carro allegorico di riferimento.

Visita istituzionale dell’Autorità Marittima

visita comandanti massimo di marco e salvatore calandrino

Visita a Palazzo di Città del comandante del Compartimento Marittimo di Porto Empedocle Massimo Di Marco e del comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Sciacca Salvatore Calandrino. Ad accoglierli, il sindaco Fabrizio Di Paola e il presidente del Consiglio comunale Calogero Bono.

L’incontro si è svolto nella tarda mattinata di oggi nell’Ufficio di Gabinetto del Sindaco. L’occasione è servita a ribadire “piena intesa e collaborazione istituzionale” tra le Istituzioni locali e l’Autorità Marittima.