8 Marzo, parcheggi “rosa” nelle scuole e altre iniziative per favorire le pari opportunitA�

8 marzo 2015

La realizzazione di parcheggi rosa in prossimitA� delle scuole materne e elementari della cittA�, con posti auto riservati a donne in gravidanza. A? una delle iniziative presentate questa mattina, in occasione della celebrazione della��8 marzo, dal sindaco Fabrizio Di Paola e dalla��assessore alle Pari OpportunitA� Maria Antonietta Testone, insediatasi da pochi giorni nel corso di una conferenza stampa che si A? svolta in Sala Giunta.

I parcheggi rosa, a�?segno di attenzione e sensibilitA� della pubblica amministrazione nei confronti delle donne in una situazione momentaneamente diversaa�?, saranno contrassegnati con segnaletica orizzontale e verticale dalla Polizia Municipale.

In cantiere anche la��istituzione del Comitato Unico di Garanzia (CUG) per favorire nei luoghi di lavoro della Pubblica Amministrazione una effettiva pari opportunitA�, con la promozione A�di azioni positive per contrastare ogni forma di discriminazione. La��assessore Maria Antonietta Testone ha anche riferito di un incontro con i vertici della��ospedale in cui si A? ipotizzata la possibilitA� di istituire dei servizi gratuitiA� per donne in gravidanza e neo mamme, con visite periodiche pomeridiane.