Museo del Carnevale, invito ai cittadini a mettere in mostra i propri costumi

Carnevale di Sciacca 2016 -  5

Una galleria con costumi storici del Carnevale di Sciacca. La vetrina sarà uno dei nuovi allestimenti del Museo del Carnevale di contrada Perriera, prossimo all’apertura. E’ quanto anticipa l’assessore al Turismo Salvatore Monte nell’invitare i cittadini, chi è stato protagonista come ballerino, coreografo, costumista, delle passate edizioni della festa, a donare temporaneamente al Comune un abito di carnevale.

“Gli abiti – spiega l’assessore Monte – saranno messi in mostra all’interno della cosiddetta ‘Galleria teatrino dei costumi’ che conterrà quattordici costumi d’epoca. L’intento è il coinvolgimento dei cittadini, di chi è legato a questo storico avvenimento, di chi ha avuto cura di conservare negli anni il costume con cui ha partecipato a una edizione del Carnevale di Sciacca. Ringrazio in anticipo chi vorrà aderire all’iniziativa”.

Gli interessati potranno fare avere il costume nella sede dell’assessorato al Turismo entro il prossimo 20 marzo. L’abito dovrà essere corredato del nome e cognome del proprietario, dell’anno di confezionamento e del nome del carro allegorico di riferimento.