PAC e sostegno a infanzia e famiglie, 921 mila euro al Distretto Socio Sanitario 7

palazzo municipale con palme

Il sindaco Fabrizio Di Paola e la��assessore alle Politiche Sociali Daniela Campione rendono noto che il Ministero della��Interno ha approvato con decreto il Piano di intervento per i Servizi di cura alla��infanzia, presentato dal Comune di Sciacca, in qualitA� di capofila del Distretto Socio Sanitario D7 (che comprende anche i comuni di Menfi, Caltabellotta, Sambuca di Sicilia, Santa Margherita di Belice, Montevago). Previsto un finanziamento complessivo di 921 mila euro.

a�?Si tratta a�� spiegano a�� del secondo riparto dei cosiddetti Pac. Il nuovo finanziamento di 921 mila euro consentirA� ai vari comuni del Distretto Socio Sanitario n. 7 non solo di proseguire i servizi finora erogati ma di potenziarli per un altro anno, a partire dal prossimo mese di settembrea�?.

a�?Sciacca a�� aggiungono il sindaco Di Paola e la��assessore Campione a�� potrA� contare su un finanziamento di oltre 290 mila euro che ci permetterA� di proseguire la��attivitA� del micro nido a favore dei bambini dai 3 ai 36 mesi e del centro per bambini e famiglie. Il finanziamento ci consentirA� di raddoppiare il numero di famiglie beneficiarie. Saranno ospitati ben 48 bambini. VerrA� potenziato, inoltre, il a�?centro per bambini e famigliea�� che potrA� accogliere e sostenere nel percorso di crescita ben 30 bambini e famigliea�?.

a�?La novitA� per la prossima programmazione a�� concludono il sindaco Di Paola e la��assessore campione – sarA� la��introduzione del vaucher per il servizio micronido. A�Le famiglie beneficiarie potranno liberamente a�?spenderea�� il buono di servizio nei micronidi accreditati dal Comune di Sciaccaa�?.