Nuove donazioni alla biblioteca comunale a�?Mons. Aurelio Cassara�?

biblioteca comunale cassar di sciacca

Il musicista Giuseppe Maria Polizzi ha donato alla biblioteca comunale copia del suo disco, un doppio cd, dedicato a Giovanni Zamboni Romano, compositore italiano del Settecento. La��opera, consegnata al sindaco della cittA� Fabrizio Di Paola, contiene le undici sonate della��Opera 1 per leuto risalente al 1718. Le sonate sono interpretate da Giuseppe Maria Polizzi con il suo arciliuto, strumento costruito da un liutaio milanese su modello di un liuto originale della��epoca.

Si tratta della��unica versione integrale dedicata alla��Opera 1 di Zamboni Romano ha spiegato Giuseppe Maria Polizzi, diplomato al conservatorio di Trapani, concertista, promotore culturale.

Il sindaco Fabrizio Di Paola ha ringraziato per la donazione il maestro Giuseppe Polizzi cosA� come ringrazia tanti altri artisti, scrittori, intellettuali, cittadini amanti della cultura, che negli anni hanno voluto arricchire e continuano ad arricchire con libere donazioni il patrimonio della biblioteca comunale a�?Mons. Aurelio Cassara�?.

giuseppe maria polizzi