Carnevale di Sciacca, sabato un minuto di raccoglimento col Peppe Nappa che sfila in silenzio

palazzo municipale con palco in allestimento

Le autoritA� cittadine esprimono dolore e vicinanza alla famiglia per la tragedia accaduta ieri sera, a Sciacca, con la morte di Sebastian nella��incidente strada1e lungo la Via Monte Kronio. a�?Un episodio – evidenziano – che sconvolge e che getta nello sconforto i genitori, i familiari, gli amici, quanti hanno conosciuto il sorriso del ragazzoa�?.

Questa mattina A? stata convocata al Comune una riunione, presieduta dal sindaco Fabrizio Di Paola, per prendere e condividere una decisione sulla��imminente inizio del Carnevale di Sciacca con i diversi soggetti coinvolti a vario titolo nella��evento: a�?Una decisione difficile, sofferta, delicata, presa nel rispetto di tutti, su una manifestazione pubblica che da mesi coinvolge tanti operatori, tanti giovani. Anche la giovane vittima quasi quotidianamente era nel magazzino dove si A? modellato il carro simbolo del Peppe Nappa. Un profondo sentimento di tristezza che ha pervaso tutti e in un momento molto particolare per la cittA�. La��evento domani partirA� dopo la��ultimo saluto a Sebastian. PartirA� non alle 16, ma intorno alle 19 con il carro del Peppe Nappa in silenzio, senza musica, in testa al corteo. Al suo arrivo in piazza Scandaliato, fissato per le 21,30, ci sarA� un minuto di silenzio generale e di raccoglimento, con la��invito non solo ai carristi, ai gruppi mascherati, alla piazza, ma anche a tutta la cittA� di associarsi al momento di preghiera. Il programma generale subirA� delle modifiche. Eliminata la cerimonia iniziale di consegna delle chiavi al Peppe Nappa ed eliminate le recite previste sul palco, rinviate a domenicaa�?.

Si dispone la��annuale disinfestazione delle scuole e degli uffici comunali

palazzo municipale con palme

Disposta la��annuale disinfestazione degli edifici scolastici, del Municipio di Via Roma e degli uffici distaccati del Comune di Sciacca. Per la��esecuzione delle operazioni sanitarie, i locali rimarranno chiusi da domani fino a mercoledA� 10 febbraio 2016.

La disinfestazione sarA� curata dal 6A� Settore Ecologia del Comune. Le modalitA� per la��esecuzione del servizio sanitario saranno concordate con il settore Igiene Pubblica della��Asp.

Nei giorni di chiusura degli uffici comunali, saranno garantiti i servizi essenziali.