Carnevale di Sciacca 2016, spettacolo-anteprima al San Francesco con a�?Arriva la festaa�?

Manifesto Carnevale di Sciacca 2016

Si accendono le luci sul Carnevale di Sciacca 2016. Oggi la��anteprima spettacolo di una manifestazione che questa��anno si articolerA� in sei giorni, da sabato prossimo 6 a martedA� 9 febbraio, e da sabato 13 a domenica 14 febbraio.

Questa sera, mercoledA� 3 febbraio, A? in programma alle ore 20,30 nella��auditorium San Francesco di Via Agatocle lo spettacolo dal titolo a�?Arriva la festaa�?. Grande risalto a�� dicono il sindaco Fabrizio Di Paola e la��assessore allo Spettacolo Salvatore Monte a�� sarA� dato ai protagonisti dello storico evento, a chi per sei giorni animerA� la festa nel cuore del centro storico di Sciacca. Sul palco del San Francesco saranno presentati i gruppi delle associazioni partecipanti, con i caratteristici inni, i costumi e le coreografie.

Nel pomeriggio, si accendono pure i motori dei carri allegorici, che da alcuni mesi vengono modellati pezzo per pezzo con maestria e arte. Alle 14,30 si muoveranno dai luoghi dove sono stati costruiti per arrivare in Via Cappuccini dove sarA� completata la��opera di assemblaggio ed essere pronti per sabato, 6 febbraio, quando si darA� ufficialmente il via al Carnevale di Sciacca con la consegna delle chiavi della cittA� – intorno alle ore 16 – dal sindaco al Peppe Nappa, la maschera simbolo della festa. SeguirA� la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati lungo il tradizionale percorso con le esibizioni nel grande palco di piazza Scandaliato.

LINK PAGINA SUL CARNEVALE DI SCIACCA 2016A�