Omaggio alla Madonna del Soccorso con un pannello in ceramica al Sant’Anna

FullSizeRender (7)

Un pannello di ceramica raffigurante la Madonna del Soccorso, con alle spalle la Matrice e il porto di Sciacca, A? stato collocato alla��ingresso del complesso monumentale della��ex istituto Santa��Anna di piazza Lazzarini. La��opera, del ceramista Alberto Soldano, A? stata inaugurata ieri pomeriggio alla presenza del sindaco Fabrizio Di Paola, della��assessore ai Beni Culturali Salvatore Monte, della��arciprete Carmelo Lo Bue, dello stesso autore e di altri maestri ceramisti. Un omaggio alla patrona della cittA�, a pochi giorni dalle celebrazioni religiose del 2 febbraio.

IMG_5503

Si tratta della��opera in ceramica vincitrice del concorso bandito dal Comune di Sciacca. Il concorso ha previsto la realizzazione di un pannello in ceramica e due quadri nella��ambito del a�?Programma di riqualificazione del Centro Storico, completamento della��ex Istituto Santa��Annaa�? linea di Intervento 6.1.1.1 del PO FESR Sicilia 2007/2013, Pist 4, promosso dalla��Assessorato regionale delle Infrastrutture.

Nei locali della��ex Istituto Santa��Anna, si trovano le mostre del maestro ceramista Gaspare Patti e di di Menelao Sete, conosciuto come il Picasso del Brasile.

mostra gaspare patti