Carnevale di Sciacca, conferenza stampa al Circolo di Cultura per presentare l’edizione 2016

Manifesto Carnevale di Sciacca 2016

Si presenta l’edizione 2016 del Carnevale di Sciacca. Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore allo Spettacolo Salvatore Monte hanno indetto una conferenza stampa per illustrare nel dettaglio il programma dell’evento che quest’anno si presenta con la novità del doppio fine settimana e con sei giorni di festa.

La conferenza stampa di presentazione è stata programmata per giovedì prossimo, 28 gennaio 2016, alle ore 11, presso il Circolo di Cultura di Corso Vittorio Emanuele, che sarà anche sede di una delle iniziative collaterali.

Il Carnevale di Sciacca si svolgerà da sabato 6 a martedì 9 febbraio 2016, e da sabato 13 a domenica 14 febbraio 2016 con la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati nel tradizionale percorso del centro storico della città e con esibizioni sul palco di piazza Scandaliato.

Queste le associazioni impegnate nella costruzione dei carri allegorici secondo l’ordine di sfilata del primo giorno di festa, sabato 6 febbraio 2016.

1) Associazione “Punto e a capo” – Peppe Nappa

2)  Associazione “Saranno famosi” – Lu Diavulu e l’acqua Santa

3) Associazione “Nuova Arte 96” – Arriva il circo

4) Associazione “ SoS Spettacoli” – Sta zorba che dei

5) Associazione “La Ragnatela” – Non voglio solo la luna

6) Associazione “ La Nuova Isola” Exportiamo

Area ammassamento protezione civile, consegna al Comune di Sciacca dell’opera ultimata

protezione civile area ammassamento perriera

Dopo l’ultimazione delle opere, si consegna al Comune di Sciacca l’area di ammassamento di protezione civile  realizzata nelle immediate vicinanze dell’ex galoppatoio. La consegna è stata programmata per domani, mercoledì 27 gennaio 2016, alle ore 12, nel sito di contrada Perriera. Saranno presenti il sindaco Fabrizio Di Paola, l’ingegnere Maurizio Costa, responsabile del servizio di Protezione Civile per la provincia di Agrigento della Regione Siciliana, e tecnici dell’Ufficio di Protezione Civile del Comune di Sciacca.

Dopo l’assegnazione nel 2014 di un finanziamento di 750 mila euro, l’area di contrada Perriera è stata livellata, asfaltata e recintata. All’interno realizzate altre opere: condotte drenanti, un impianto di illuminazione e un’area per i servizi logistici. Prevista anche la collocazione di segnaletica con l’indicazione delle aree di protezione civile nel territorio comunale.