Carnevale di Sciacca, conferenza stampa al Circolo di Cultura per presentare la��edizione 2016

Manifesto Carnevale di Sciacca 2016

Si presenta la��edizione 2016 del Carnevale di Sciacca. Il sindaco Fabrizio Di Paola e la��assessore allo Spettacolo Salvatore Monte hanno indetto una conferenza stampa per illustrare nel dettaglio il programma della��evento che questa��anno si presenta con la novitA� del doppio fine settimana e con sei giorni di festa.

La conferenza stampa di presentazione A? stata programmata per giovedA� prossimo, 28 gennaio 2016, alle ore 11, presso il Circolo di Cultura di Corso Vittorio Emanuele, che sarA� anche sede di una delle iniziative collaterali. A�A�

Il Carnevale di Sciacca si svolgerA� da sabato 6 a martedA� 9 febbraio 2016, e da sabato 13 a domenica 14 febbraio 2016 con la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati nel tradizionale percorso del centro storico della cittA� e con esibizioni sul palco di piazza Scandaliato.

Queste le associazioni impegnate nella costruzione dei carri allegorici secondo la��ordine di sfilata del primo giorno di festa, sabato 6 febbraio 2016.

A�

1) Associazione a�?Punto e a capoa�? a�� Peppe Nappa

2)A� Associazione a�?Saranno famosia�? a�� Lu Diavulu e la��acqua Santa

3) Associazione a�?Nuova Arte 96a�? a�� Arriva il circo

4) Associazione a�? SoS Spettacolia�? a�� Sta zorba che dei

5) Associazione a�?La Ragnatelaa�? a�� Non voglio solo la luna

6) Associazione a�? La Nuova Isolaa�? Exportiamo

Area ammassamento protezione civile, consegna al Comune di Sciacca della��opera ultimata

protezione civile area ammassamento perriera

Dopo la��ultimazione delle opere, si consegna al Comune di Sciacca la��area di ammassamento di protezione civile A�realizzata nelle immediate vicinanze della��ex galoppatoio. La consegna A? stata programmata per domani, mercoledA� 27 gennaio 2016, alle ore 12, nel sito di contrada Perriera. Saranno presenti il sindaco Fabrizio Di Paola, la��ingegnere Maurizio Costa, responsabile del servizio di Protezione Civile per la provincia di Agrigento della Regione Siciliana, e tecnici della��Ufficio di Protezione Civile del Comune di Sciacca.

Dopo la��assegnazione nel 2014 di un finanziamento di 750 mila euro, la��area di contrada Perriera A? stata livellata, asfaltata e recintata. Alla��interno realizzate altre opere: condotte drenanti, un impianto di illuminazione e una��area per i servizi logistici. Prevista anche la collocazione di segnaletica con la��indicazione delle aree di protezione civile nel territorio comunale.