“Sciacca CittA� degli Studi”, il 30 gennaio 2016 la��OrientaDay Scuola Comune

palazzo municipale con palme

a�?Sciacca CittA� degli Studia�?. La��intera giornata di sabato 30 gennaio 2016 sarA� dedicata alla quarta edizione della��OrientaDay Scuola Comune. La��attivitA� di orientamento degli istituti superiori indirizzata a studenti e famiglie, si svolgerA� dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20 nei corridoi del secondo piano del Palazzo Municipale di Sciacca. Le manifestazioni di intrattenimento, con la presenza della��Ensamble musicale della scuola Scaturro e di gruppi di altre scuole, si terranno nella Sala Blasco.

Promossa dal Comune e dalle scuole, la��iniziativa A? stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa che si A? svolta in Sala Giunta, alla presenza della��assessore alle Politiche Giovanili e alla Famiglia Daniela Campione, dei dirigenti e dei referenti della��orientamento scolastico degli istituti cittadini.

Un evento a�� A? stato detto a�� fondamentale per la scelta consapevole della��indirizzo scolastico superiore, dopo i tre anni di scuola media. Ogni istituto superiore presenterA� la propria offerta formativa. SarA� poi lo studente, liberamente, confrontando le diverse opportunitA�, a scegliere il corso di studi piA? adeguato al proprio progetto di vita.

open day 2016 - conferenza stampa