“Sciacca Città degli Studi”, il 30 gennaio 2016 l’OrientaDay Scuola Comune

palazzo municipale con palme

“Sciacca Città degli Studi”. L’intera giornata di sabato 30 gennaio 2016 sarà dedicata alla quarta edizione dell’OrientaDay Scuola Comune. L’attività di orientamento degli istituti superiori indirizzata a studenti e famiglie, si svolgerà dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20 nei corridoi del secondo piano del Palazzo Municipale di Sciacca. Le manifestazioni di intrattenimento, con la presenza dell’Ensamble musicale della scuola Scaturro e di gruppi di altre scuole, si terranno nella Sala Blasco.

Promossa dal Comune e dalle scuole, l’iniziativa è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa che si è svolta in Sala Giunta, alla presenza dell’assessore alle Politiche Giovanili e alla Famiglia Daniela Campione, dei dirigenti e dei referenti dell’orientamento scolastico degli istituti cittadini.

Un evento – è stato detto – fondamentale per la scelta consapevole dell’indirizzo scolastico superiore, dopo i tre anni di scuola media. Ogni istituto superiore presenterà la propria offerta formativa. Sarà poi lo studente, liberamente, confrontando le diverse opportunità, a scegliere il corso di studi più adeguato al proprio progetto di vita.

open day 2016 - conferenza stampa