Innovazione tecnologica, arriva a Sciacca la fibra ottica

fibra ottica3

Arriva a Sciacca la fibra ottica. La��assessore ai Servizi a Rete Gaetano Cognata e il dirigente del Settore Lavori Pubblici Giovanni Bono hanno incontrato tecnici della Telecom. Al centro della riunione, che si A? svolta ieri nella��Ufficio Tecnico del Comune, la��attuazione nel territorio comunale del piano di innovazione A�tecnologica con la posa in opera e la��attivazione della fibra ottica.

a�?La Telecom a�� riferisce la��assessore Cognata a�� ha dato comunicazione che sono stati completati i lavori nelle zone periferiche di San Calogero e San Giorgio. Ora si procederA�, dopo le necessarie autorizzazioni, alla copertura con fibra ottica nel centro abitato e nel centro storico. Si tratta di un importante processo di ammodernamento tecnologico per la cittA�. La fibra ottica, infatti, consente la trasmissione dati ad altissima velocitA�. La nuova tecnologia darA� la possibilitA� alle istituzioni pubbliche di fornire servizi alla��avanguardia. I lavori di copertura del territorio comunale saranno completati entro il 2016a�?.