Carnevale di Sciacca 2016, tappe di avvicinamento alla festa

Manifesto Carnevale di Sciacca 2016

Tappe di avvicinamento al Carnevale di Sciacca, la��edizione che questa��anno siA� svolgerA� in due momenti: nel periodo tradizionale della festa che andrA� da sabato 6 a martedA� 9 febbraio 2016, e anche nel successivo fine settimana: da sabato 13 a domenica14 febbraio 2016.

Nel pomeriggio di oggi, – comunicano il sindaco Fabrizio Di Paola e la��assessore allo Spettacolo Salvatore Monte – si procederA� alla��estrazione degli ordini di sfilata lungo il consueto percorso del centro storico della cittA� e delle recite dei carri allegorici nel grande palcoscenico di Piazza Scandaliato.

La conferenza stampa di presentazione di tutto il programma della edizione 2016 A? prevista per il 28 gennaio alla��interno del Museo del Carnevale, in occasione della��inaugurazione del nuovo Polo Museale (nella��edificio di contrada Perriera sono state realizzate nuove opere di allestimento grazie a un progetto cofinanziato dalla��Unione Europea nel PO FESR 2007/2013).

Per la sera del 3 febbraio a�� comunicano ancora il sindaco Fabrizio Di Paola e la��assessore Salvatore Monte a�� A? stato programmato lo spettacolo a�?Arriva la festaa�? con la presentazione di tutti i protagonisti dei carri allegorici, dei gruppi mascherati e degli autori degli inni. Sempre il 3 febbraio, nel primissimo pomeriggio, i carri allegorici usciranno dai capannoni per raggiungere Via Cappuccini.