Ampliamento rete fognaria, conferenza speciale dei servizi approva il progetto

terme di sciacca

La conferenza speciale dei servizi ha approvato, con la��acquisizione dei pareri degli enti interessati, il progetto esecutivo di a�?Completamento della rete fognaria e sistema di collettamento alla��impianto di depurazione del Comune di Sciaccaa�?, deliberato dal Cipe. La conferenza speciale dei servizi si A? svolta presso il Genio Civile di Agrigento.

A? quanto rendono noto il sindaco Fabrizio Di Paola e gli assessori ai Lavori Pubblici Ignazio Bivona e ai Servizi a Rete Gaetano Cognata.

a�?Il progetto a�� spiegano a�� prevede interventi che finalmente risolvono i problemi della��allaccio fognario delle Terme, gli scarichi di Coda della Volpe, Rocca Regina, San Marco, Via Lido, Foggia. La��investimento complessivo per i lavori A? di circa 5 milioni e 500 mila euro (70 per cento fondi pubblici, 30 per cento fondi del gestore privato). Il Genio Civile, adesso, ultimerA� la��istruttoria, con il commissario della��Ato Idrico e il Cda di Girgenti Acque chiamati a loro volta ad approvare il progetto completo. Poi la��emissione del decreto di finanziamento della��assessorato regionale della��Energia e dei Servizi di Pubblica UtilitA�. I tempi, cosA� come richiesto in piA? occasioni, dovranno essere brevi e si dovrA� dare prioritA� alla��intervento che riguarda le Terme di Sciaccaa�?.