Il 2015 nella conferenza stampa di fine anno del sindaco Di Paola

sciacca dal porto 3

Tradizionale incontro di fine anno con la stampa del sindaco della cittA� e degli assessori della Giunta comunale. La��incontro si A? svolto ieri pomeriggio in Sala Blasco. Un appuntamento che A? occasione per porgere gli auguri agli operatori della��informazione e alla cittA�, e per tracciare il bilancio di un anno.

Nel suo intervento, il sindaco Fabrizio Di Paola A? partito illustrando il contesto economico-finanziario per poi fare un resoconto su quanto ha caratterizzato il 2015, con la��ausilio sintetico di slide.

CONFERENZA STAMPA FINE ANNO 2015 SINDACO – SLIDE

CONFERENZA STAMPA FINE ANNO 2015 SINDACO – CARTELLA

Ampliamento rete fognaria, conferenza speciale dei servizi approva il progetto

terme di sciacca

La conferenza speciale dei servizi ha approvato, con la��acquisizione dei pareri degli enti interessati, il progetto esecutivo di a�?Completamento della rete fognaria e sistema di collettamento alla��impianto di depurazione del Comune di Sciaccaa�?, deliberato dal Cipe. La conferenza speciale dei servizi si A? svolta presso il Genio Civile di Agrigento.

A? quanto rendono noto il sindaco Fabrizio Di Paola e gli assessori ai Lavori Pubblici Ignazio Bivona e ai Servizi a Rete Gaetano Cognata.

a�?Il progetto a�� spiegano a�� prevede interventi che finalmente risolvono i problemi della��allaccio fognario delle Terme, gli scarichi di Coda della Volpe, Rocca Regina, San Marco, Via Lido, Foggia. La��investimento complessivo per i lavori A? di circa 5 milioni e 500 mila euro (70 per cento fondi pubblici, 30 per cento fondi del gestore privato). Il Genio Civile, adesso, ultimerA� la��istruttoria, con il commissario della��Ato Idrico e il Cda di Girgenti Acque chiamati a loro volta ad approvare il progetto completo. Poi la��emissione del decreto di finanziamento della��assessorato regionale della��Energia e dei Servizi di Pubblica UtilitA�. I tempi, cosA� come richiesto in piA? occasioni, dovranno essere brevi e si dovrA� dare prioritA� alla��intervento che riguarda le Terme di Sciaccaa�?.

La famiglia di Enzo Nucci dona alla cittA� un quadro della��artista

vincenzo nucci 3

La famiglia del pittore saccense Enzo Nucci dona alla cittA� di Sciacca una��opera della��artista. La donazione avverrA� oggi, mercoledA� 30 dicembre, alle ore 19, al Museo Scaglione. Il quadro, 75×95, dal titolo a�?Casa padronale e paesaggioa�? A? stato dipinto nel 2005.

Il sindaco Fabrizio Di Paola e la��assessore alla Cultura Salvatore Monte ringraziano la famiglia Nucci per il nobile gesto. a�?Il quadro a�� aggiungono a�� avrA� nel museo Scaglione il luogo piA? adatto per accogliere un dono di cosA� grande valorea�?.