Raccolta differenziata di carta e cartone, si posizionano nuovi contenitori di colore blu

comieco carta e cartone

Si potenzia il servizio diA� raccolta differenziata. Sono partite le attivitA� legate al finanziamento di circa 132A� mila euro concesso al Comune di Sciacca dal Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base cellulosica). GiA� posizionati in alcune vie contenitori di colore blu, da 1.100 litri, per la raccolta di carta e cartone.

Lo rendono noto il sindaco Fabrizio Di Paola e la��assessore alla��Ecologia Gaetano Cognata.

a�?Il Comune di Sciacca a�� spiegano -A� ha ottenuto il finanziamento lo scorso agosto, partecipando a un bando Anci-Comieco. Gli uffici hanno espletato una gara da��appalto per la fornitura dei nuovi contenitori. Il Comune si A? quindi dotato di 8.500 contenitori per la raccolta di carta e cartone: 100 da 1.100 litri, 100 da 360 litri, 100 da 240 litri, 200 da 51 litri e 8.000 cosiddette biopattumiere da 50 litri. In questi giorni si stanno collocando i contenitori da 1.100 litri in alcuni quartieri, come alla Perriera, in Via Lido, alla Tonnara, alla Foggia. Se ne posizioneranno anche in Via Verona e in Via Ovidio. Gli altri contenitori, di diversa capacitA�, saranno posizionati alla��interno di enti pubblici. Le biopattumiere, invece, sono destinate alla��utenza domestica quando partirA� il nuovo sistema della��Aro Rifiutia�?.