Buoni spesa in distribuzione mercoledA� 23 e giovedA� 24 dicembre 2015

palazzo municipale di sciacca con rose

Saranno distribuiti a partire da domani, mercoledA� 23 dicembre 2015, dalle ore 10,00 in Sala Blasco i buoni spesa per la��acquisto di beni alimentari di prima necessitA� a favore di famiglie disagiate. La distribuzione proseguirA� giovedA� 24 dicembre sempre in Sala Blasco. Gli aventi diritto potranno comunque rivolgersi nei giorni successivi alla��Ufficio Assistenza del Comune di Sciacca, sito in Via Santa Caterina, qualora non riuscissero a ritirare il buono spesa.

A? quanto rendono noto il sindaco Fabrizio Di Paola e la��assessore alle Politiche Sociali Daniela Campione.

a�?Sono stati stanziati a�� dicono a�� 30 mila euro per circa 500 famiglie. Anche questa��anno, nella��assegnazione dei buoni, abbiamo voluto fare una distinzione tra famiglie numerose e meno numerose. Ai nuclei familiari con almeno tre componenti, il personale della��Ufficio Assistenza erogherA� un buono spesa del valore di 50 euro. Ai nuclei familiari con piA? di tre componenti sarA� consegnato un buono del valore di 70 euro, spendibile nei generi alimentari che si sono accreditati partecipando al bando emesso dal dirigente del primo Settore Michele Todaroa�?.

La��iniziativa dA� seguito alla modalitA� di a�?assistenza economica straordinariaa�? prevista dal Regolamento comunale per la realizzazione del a�?Piano di interventi di contrasto allo svantaggio economicoa�?.