Buoni spesa in distribuzione mercoledì 23 e giovedì 24 dicembre 2015

palazzo municipale di sciacca con rose

Saranno distribuiti a partire da domani, mercoledì 23 dicembre 2015, dalle ore 10,00 in Sala Blasco i buoni spesa per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità a favore di famiglie disagiate. La distribuzione proseguirà giovedì 24 dicembre sempre in Sala Blasco. Gli aventi diritto potranno comunque rivolgersi nei giorni successivi all’Ufficio Assistenza del Comune di Sciacca, sito in Via Santa Caterina, qualora non riuscissero a ritirare il buono spesa.

È quanto rendono noto il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore alle Politiche Sociali Daniela Campione.

“Sono stati stanziati – dicono – 30 mila euro per circa 500 famiglie. Anche quest’anno, nell’assegnazione dei buoni, abbiamo voluto fare una distinzione tra famiglie numerose e meno numerose. Ai nuclei familiari con almeno tre componenti, il personale dell’Ufficio Assistenza erogherà un buono spesa del valore di 50 euro. Ai nuclei familiari con più di tre componenti sarà consegnato un buono del valore di 70 euro, spendibile nei generi alimentari che si sono accreditati partecipando al bando emesso dal dirigente del primo Settore Michele Todaro”.

L’iniziativa dà seguito alla modalità di “assistenza economica straordinaria” prevista dal Regolamento comunale per la realizzazione del “Piano di interventi di contrasto allo svantaggio economico”.