Il Comune di Sciacca ha un defibrillatore, consegnato dalla Regione Siciliana

defribillatore consegna

SarA� posizionaoA�in Via Roma, alla��interno di una teca, il defibrillatore che la societA� Seus (Sicilia Emergenze Urgenze Sanitarie), per conto della��assessorato regionale alla Salute, ha assegnato al Comune di Sciacca. Lo ha detto il sindaco Fabrizio Di Paola ricevendo in mattinata lo strumento da NicolA? Piave, delegato dal presidente di Seus Gaetano Montalbano, e referente del progetto a�?Ti abbiamo a cuorea�? per le province di Agrigento, Caltanissetta ed Enna.

Si tratta di un apparecchio salvavita che viene usato in caso di arresto cardiocircolatorio. A? di facile utilizzo anche da parte di un cittadino dopo, perA?, un breve corso di cinque ore. La��assegnazione del defibrillatore a�� A? stato spiegato a�� A? avvenuta dopo la partecipazione a un apposito bando a cui ha partecipato anche il Comune di Sciacca. Sono in totale 310 i defibrillatori che la Seus sta consegnando nella��isola a istituzioni pubbliche come gli Enti Locali e le scuole. Ea�� una iniziativa della Regione Siciliana, finanziata dal Ministero della��Economia.