Natale a Sciacca, un fine settimana ricco di eventi: concerti, animazioni, novene, premi

natale-2014-albero-con-municipio

Il concerto di Gino Paoli, con inizio alle ore 21, al teatro popolare a�?SamonA�a�?. A? uno degli appuntamenti del ricco programma di oggi del calendario delle manifestazioni natalizie a Sciacca. La��assessore allo Spettacolo Salvatore Monte ricorda tutti gli eventi del pomeriggio e della sera nel centro storico, chiuso al traffico veicolare dalle ore 17,30 e fino alle 20,30 (da oggi scatta anche la Zona a Traffico Limitato).

A�

Tre appuntamenti alle ore 18.00: animazione con il Duo Albatros in piazza Angelo Scandaliato dove sono aperti i Mercatini di Natale; la Novena Storica della banda a�?Giuseppe Verdia�? nella��anello del Centro Storico; il concerto degli a�?Amici per semprea�? con le cover dei Pooh alla Chiazza di Via Giuseppe Licata.

Alle ore 18,30, nella chiesa di San Domenico, concerto di Natale del 1A� Circolo Didattico a�?Giovanni XXIIIa�?.

Alle ore 19.00, al complesso monumentale a�?Fazelloa�?, apertura della mostra a�?Tesori di Sciaccaa�? dedicata al corallo e alla ceramica con il concerto di Mauro Carpi.

Alle 21,00, sul palcoscenico del teatro popolare a�?SamonA�a�? il concerto di Gino Paoli e Danilo Rea.

Ricco anche il programma a�� evidenzia ancora la��assessore Salvatore Monte a�� del fine settimana, sabato e domenica: con il presepe vivente del primo circolo Giovanni XXIII, la musica di Calogero Scalici e Accursio Scarpitta, la lectio magistralis di Carla Fracci, lo spettacolo della compagnia delle Fiabe, il reading teatrale di Vincenzo Catanzaro, il Viaggio lungo le vie delle Maestranze, la mostra della��AltraSciacca, i Canti e i Cunti del Natale, le novene della banda a�?Verdia�?, il trofeo del della��associazione Karate Judo Club, il Premio Nazionale a�?Ferdinandeaa�?, il concerto della��ensemble Scaturro e del primo circolo Giovanni XXIII, il concerto di Patrizia Capizzi e Alessandro Schittone,A� il cabaret di Pippo Franco.

Maggiori dettagli, su ogni evento, nel programma generale delle manifestazioni natalizie consultabile sul sito internet del Comune di Sciacca (www.comunedisciacca.it).

SarA� attivato oggi il servizio gratuito di trasporto pubblico, con due bus navetta.

-A�A�A�A�A�A�A�A�A� Navetta, dalle ore 17,30 alle ore 20,30, nel percorso: Gaie di Garaffe, Via Modigliani, Via Carlo Marx, Piazza LibertA�, Porta Palermo, Via Tommaso Campanella, Via Modigliani, Via Dante Alighieri, Gaie di Garaffe.

-A�A�A�A�A�A�A�A�A� Navetta a�?pro shoppinga�?, dalle ore 17,30 alle ore 20,30, nel percorso Via Agatocle, Viale delle Terme, Viale della Vittoria, Via Licata, Via Roma, Corso Vittorio Emanuele.

Un pulmino elettrico, inoltre, girerA� nella��anello del centro storico.

LINK PROGRAMMA COMPLETOA�

Mercato ortofrutticolo, chiusura il 24 e il 31 dicembre 2015 A�A�

mercato ortofrutticoloA�

Il vicesindaco e assessore alla��Agricoltura Silvio Caracappa rende noto che il mercato ortofrutticolo di Via Pompei osserverA� due giorni di chiusura durante le festivitA� di fine anno.

Le attivitA� si fermeranno il 24 e il 31 dicembre 2015.